Decorazioni di Natale in bianco: le idee più chic per la casa

Le decorazioni di Natale in bianco porteranno in casa tua tutto il fascino dei paesaggi invernali, con un tocco di magia e di estrema eleganza.

Addobbi natalizi bianchi


Le decorazioni di Natale in bianco sono un trend che non passa mai di moda. Il bianco, che ricorda tanto i suggestivi paesaggi innevati, è particolarmente indicato per riportare fra le mura domestiche tutta la magia della stagione invernale. Soprattutto durante il periodo delle feste natalizie, le decorazioni in bianco assumono un fascino tutto magico, tipico di questo periodo dell’anno. Ecco allora le idee più chic per la casa.

Chi ama il Natale in stile elegante, non potrà rinunciare alle decorazioni di Natale in bianco. Questo colore sarà in grado di ricreare a casa tua un’atmosfera ghiacciata dal tocco magico. Scegli un albero di Natale con effetto innevato e decoralo con sfere natalizie bianche, argento e oro. Puoi alternare anche un colore a tua scelta, facendo attenzione a non esagerare: il bianco dovrà dominare sempre la scena. Se vuoi dare un tocco più naturale al tuo albero di Natale in bianco, utilizza qualche decorazione naturale, come pigne, rametti secchi, nastri di rafia,…

Sotto l’albero di Natale troveranno posto tanti pacchetti regalo, ognuno confezionato con particolare cura e stile. I pacchetti saranno rigorosamente bianchi, personalizzati da diversi nastrini nelle tonalità preferite. Un bel tappeto di pelliccia posizionato accanto, garantirà una comoda apertura dei regali e conferirà un tocco di calore al quadretto natalizio.

Fai scendere dalle finestre decorazioni di Natale in bianco a forma di fiocchi di neve; posiziona sul balcone qualche candela bianca, l’effetto magico sarà sorprendente. Sulla mensola del camino, su mobili e complementi realizza delle decorazioni Natale con rametti secchi, sfere bianche e decorazioni di cristallo. Posiziona accanto dei vasi di vetro con candele all’interno: l’atmosfera sarà davvero chic.

Anche la tavola a Natale dovrà riflettere lo stile in bianco della casa. Apparecchiala con tessuti dalle tonalità chiare, prediligendo sempre l’effetto ghiacciato, alternando quindi decorazioni di Natale in bianco a elementi in cristallo: il gioco di trasparenze con le candele ti darà l’effetto desiderato. Un’idea carina per il centrotavola è quella di sistemare tanti rametti ghiacciati all’interno di un grande vaso di cristallo, sistemare lungo tutta la loro lunghezza delle lucine a luce gialla o bianca, e decorarli con qualche sfera natalizia in bianco e argento. Questo centrotavola sarà perfetto sia per una tavola classica che per una più elegante.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa