Decorazioni di Natale con le slitte, le idee più originali

Le decorazioni natalizie con le slitte sono belle e originali. Scopri tanti spunti carini per un'atmosfera magica e incantata.

[galleria id=”9717″]

Le decorazioni di Natale con le slitte sono un’idea originale per addobbare casa durante le festività. Nel periodo che precede il Natale ci si dedica alla preparazione della casa: lucine, alberi di Natale, presepi, decorazioni per le finestre, l’atmosfera è festosa e si respira l’arrivo di Babbo Natale. Perchè quindi non scegliere anche le slitte per decorare casa con un tocco di fantasia e originalità? Ecco allora le idee più originali da cui prendere ispirazione.

Quando pensiamo al Natale, una delle prime decorazioni che ci vengono in mente è sicuramente l’albero di Natale: rosso, viola, blu, elegante, rustico, moderno, i modi per addobbarlo sono infiniti e cambiano in base alla personalità, ai gusti e alle tendenze alberi di Natale del momento. Babbo Natale è un altro elemento che subito porta nella nostra mente tutta la magia delle festività facendoci ritornare indietro nel tempo a quando eravamo bambini. Ma Babbo Natale fa sognare anche i grandi con la sua slitta cavalcata da magiche renne. Scopriamo come addobbare casa con la slitta di Babbo Natale: le possibilità sono davvero tante, sia per decorare gli interni che gli esterni.

Secondo la tradizione il vestito di Babbo Natale è rosso e bianco. Chi ama lo stile classico prediligerà questi colori anche per le slitte decorative. In commercio sono disponibili comunque anche le versioni in oro e argento, per chi ama un Natale elegante o quelle in legno, decisamente più rustiche e country. Le slitte potranno essere utilizzate come centrotavola e decorate con sfere natalizie, elementi naturali o pacchetti regalo colorati.

Le slitte classiche in legno, che tutti noi ben conosciamo, possono essere rivisitate con originalità per decorare casa per Natale. Sistemale sotto l’albero di Natale per raccogliere i regali per la famiglia oppure crea un angolo suggestivo appoggiandoci sopra morbide coperte e pellicce: l’atmosfera magica si farà subito sentire!

Le slitte in legno andranno benissimo anche per le decorazioni natalizie per esterni. Utilizzale nel terrazzo o accanto alla porta d’ingresso decorate appositamente con fiocchi colorati, rami di pino, bacche rosse e una scritta decorativa di “Auguri”.

La slitta di Babbo Natale a grandezza reale è decisamente più impegnativa e potrà essere utilizzata come decorazione natalizia solo da chi ha molto spazio a disposizione. Certo, l’effetto scenografico è assicurato e i bambini rimarranno sicuramente a bocca aperta nel vederla! Le slitte in ferro o metallo potranno essere collocate in giardino mentre quelle in legno staranno meglio negli interni. In quest’ultimo caso, potrai sfruttarle per metterci all’interno tutti i regali di Natale.

Impostazioni privacy