Decorazioni di Halloween fai da te: 20 idee facili da realizzare

Oggi impariamo a realizzare decorazioni facili per la notte del 31 ottobre, la celebre notte di Halloween, dove streghe, zombie e altre creature raccapriccianti si divertono a spaventare tutti. Se non sai come come addobbare gli interni, l'ingresso o il giardino di casa, ecco i lavoretti fai da te per dare vita a decorazioni simpatiche ed originali.

da , il

    Decorazioni di Halloween fai da te

    Per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno, ecco le decorazioni di Halloween fai da te, 20 idee facili da realizzare con cui addobbare la casa la viglia di Ognissanti. Grandi e piccoli possono divertirsi a preparare divertenti allestimenti a tema che contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più paurosa. Fantasmi, ragnatele, zucche e tutti i personaggi legati alla festa di Halloween, da realizzare, anche utilizzando materiali da riciclo e poi da appendere o esibire.

    I piedi del fantasma

    Una decorazione per Halloween semplice da realizzare anche per i bambini, basta dipingere i piedi bianchi, imprimerli su un cartoncino colorato e aggiungere occhi e bocca neri con un pennarello o un pennello.

    Le lanterne di Halloween

    Bellissime da utilizzare il 31 ottobre ma anche nelle lunghe serate di autunno, queste lanterne di Halloween riescono a ricreare dei bagliori di buio perfetti per decorare la casa in modo spettrale.

    Servizio da tè nella zucca

    Scolpiti nelle zucche, tazze e teiera del servizio da tè possono essere utilizzati ad Halloween per una pausa davvero originale.

    Le zucche vestite

    Le zucche possono essere vestite per Halloween utilizzando dei vecchi collant di pizzo da infilare e fissare con spilli o un punto di colla a caldo.

    I portazucca di macramè

    Le zucche possono essere utilizzate per decorare la casa a Halloween grazie al macramè. Da appendere fuori o dentro casa, sono un addobbo davvero facile da realizzare grazie al fai da te.

    Le decorazioni di Halloween con le zucche

    Esistono tante idee fai da te da realizzare con le zucche per Halloween e la scelta non è affatto facile. Provate a trasformare le zucche in pipistrelli neri, oppure seguite altri tutorial per lasciarvi ispirare.

    La ghirlanda di Halloween

    La ghirlanda di Halloween con la strega da realizzare con il fai da te non è molto difficile da fare, e sicuramente renderà la vostra porta di ingresso la più bella e originale del quartiere.

    I barattoli dell’orrore

    Se volete realizzare degli oggetti decorativi perfetti per Halloween, ecco i barattoli dell’orrore contenenti dei finti animali da esperimento conservati in fluidi raccapriccianti.

    I pipistrelli volanti

    I pipistrelli volanti sono una decorazione di Halloween semplice da realizzare, ma davvero scenografica. Grazie ad un ramo, del cartoncino nero e a dello spago riuscirete a dare vita ad un addobbo che vi invidieranno tutti.

    Il fantasma fluttuante

    Una decorazione di Halloween fai da te di forte impatto è il fantasma fluttuante a grandezza naturale da posizionare all’esterno della casa, in giardino o su un balcone per fare paura ai passanti.

    Decorazioni di Halloween con la String Art

    La String Art permette di creare decorazioni di Halloween fai da te utilizzando semplicemente chiodi e fili da ricamo.

    Le pietre di Halloween

    Una decorazione per la festa di Halloween semplice da realizzare, le pietre pitturate con i soggetti mostruosi della notte delle streghe possono essere appoggiate ovunque come veri e propri oggetti decorativi.

    La zucca centrotavola

    Le zucche sono uno dei simboli di Halloween, ma non è detto che debbano essere utilizzati i veri ortaggi come oggetti decorativi da utilizzare per addobbare la casa il 31 ottobre. Provate a realizzare un centrotavola raffinato utilizzando la carta per riprodurre la forma di questa verdura autunnale.

    Le lanterne luminose di latta

    Se stai cercando un modo semplice ed economico per decorare la tua casa per Halloween, ecco le lanterne luminose da utilizzare dentro o fuori casa per dare un tocco in più all’atmosfera.

    I festoni di Halloween

    I festoni di Halloween si realizzano con il fai da te in modo semplice e veloce. Fateli della lunghezza desiderata per appenderli nella stanza dove avete programmato di fare la festa del 31 ottobre.

    I pipistrelli arcobaleno

    Se hai voglia di realizzare delle decorazioni di Halloween colorate, ecco i simpatici pipistrelli arcobaleno fatti grazie al fai da te utilizzando solo dei cartoncini e i rotoli di carta da cucina.

    Le bottiglie fantasma

    Se avete delle bottiglie di vino vuote, perchè non utilizzarle per la decorazione della casa dipingendole con i personaggi di Halloween per farle diventare dei vasi divertenti e colorati?

    Le lanterne spettrali

    Le lanterne spettrali sono così facili da fare che in pochi minuti avrete a disposizione degli addobbi di Halloween che divertiranno chi vi passerà davanti.

    Tazze di cioccolato per Halloween

    Le tazze di cioccolato per Halloween a forma di zucca sono completamente commestibili e possono essere utilizzate come porta bon bon da tenere in soggiorno per offrirli agli ospiti della festa del 31 ottobre.

    Il fantasma di bottoni

    Il fantasma di bottoni può essere utilizzato per decorare i copricuscini e rendere il soggiorno perfetto per accogliere gli ospiti della festa di Halloween.