Decorazioni colorate per le camerette dei bambini: le più belle da realizzare

Decorazioni colorate per le camerette dei bambini: le più belle da realizzare

Ci sono tante decorazioni per camerette dei bambini: scoprite con noi quali sono le idee più belle e colorate

da in Camerette Bambini, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Non è sempre semplice realizzare delle decorazioni colorate per le camerette dei bambini, qualcosa che sia davvero originale e moderno, ben lontano dai dettagli e gli elementi proposti da tutti. Eppure, ci sono tante idee da poter mettere in pratica, per trasformare la stanza dei più piccoli in veri e proprio ambienti ricchi di creazioni inaspettate e che generano meraviglia. Se anche voi state pensando di mettere mano a questo spazio, per regalare qualcosa di unico ai vostri pargoli, scoprite con noi quali sono le decorazioni per le camerette dei bambini più colorate e uniche di sempre.

    Una buona idea, tanto per cominciare, è quella di usare dei colori per le pareti delle camerette dei bambini che non siano particolarmente originali ma che possano creare dei giusti contrasti con altri elementi. Quali? Ad esempio, potreste abbinare a queste cromie degli adesivi che riproducano ciò che voi e i vostri piccoli preferite. Potreste mettere dei fiori, magari degli alti e colorati papaveri, oppure realizzare un volo di farfalle multicolor.

    In alternativa, soprattutto se siete bravi nel fai da te, potreste optare per delle decorazioni con la carta, magari stile origami oppure creare dei fiori con fogli sottili e dalle nuance differenti.

    Un’altra bella idea per rendere questo ambiente unico e ricercato, è quello di optare per delle fantasie, ma come utilizzarle? Bisogna sempre sfruttare le pareti, magari colorandole a righe o giocando con la pittura e realizzando un motivo zig zag e poi contrastare il tutto con i tessuti di arredamento, soprattutto le tende ma anche le lenzuola. Anche scegliere una testiera del letto inaspettata, magari anche in legno e vecchia, che potete dipingere voi stessi o rivestirla con un materiale dalle tinte brillanti.

    Anche usare degli elementi che piacciono molto ai più piccoli potrebbe essere una bella idea. Potreste scegliere delle lampade a sospensione per bambini insoliti, come quelli a forma di nuvola o di aeroplano, oppure optare per delle tavole da surf da appendere alle pareti, così come dei caschi da baseball o delle mazze da golf. Insomma, ci sono davvero tanti modi per rendere più bella e particolare la stanza dei piccolini, basta solo saper giocare con il colore e capire qual è l’idea vincente.

    Sfogliate la nostra gallery e guardate tutte le decorazioni colorate per la cameretta alle quali potete ispirarvi.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Camerette BambiniCome arredareInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI