Decorazioni autunnali per la casa: le idee più romantiche

Decorazioni autunnali per la casa: le idee più romantiche

Decorazioni autunnali per la casa: le idee più romantiche per impreziosire ogni angolo della vostra abitazione

da in Come arredare, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Decorazioni autunnali per la casa: le idee più romantiche pensate per abbellire qualsiasi tipo di ambiente. Nonostante le temperature non si siano abbassate poi così tanto, ormai l’autunno è arrivato, a breve gli alberi si spoglieranno e prati e parchi si riempiranno di foglie dai colori e dai profumi caldi. E allora perché non donare anche alla propria abitazione un tocco autunnale? Con un po’ di fantasia si possono realizzare decorazioni low cost eppure carine e originali, addobbi creativi capaci di conferire agli interni un’atmosfera più accogliente. Dopo il salto tanti spunti e una serie di consigli per realizzare decorazioni autunnali per la casa.

    Le idee per l’autunno sono numerose e spesso per realizzare addobbi e decorazioni per la casa non c’è bisogno di acquistare prodotti cari e dispendiosi, anzi il più delle volte basta guardarsi intorno. Le foglie e la frutta secca, per esempio, sono l’ideale per decorare mensole, mobiletti, candelabri, tavoli e per realizzare meravigliosi centrotavola dal sapore autunnale. Un’altra idea carina da realizzare per questa stagione è la ghirlanda da appendere alla porta d’ingresso, sulla parete della camino o ovunque vi piaccia. Questo tipo di decorazioni possono essere realizzate con ghiande, pigne, steli di grano e poi nastrini e fiocchetti colorati. Gli stessi elementi possono essere utilizzati anche per impreziosire gli interni, semplicemente riempiendo un vaso di vetro trasparente con nocciole, legumi secchi o piccole zucche.

    Per completare con gusto le tavole autunnali si possono realizzare anche dei semplici segnaposto, utilizzando stecche di cannella o altre spezie profumate, oltre che quanto citato in precedenza. E poi festoni colorati da appendere ad una finestra o da sistemare lungo una scala. Un bel mucchietto di foglie vere o realizzate con la carta colorata, spago e forbici, questo è quanto serve per realizzare un addobbo pronto per essere appeso.

    E ancora una bella composizione floreale fatta di fiori arancioni, rossi e gialli basta per cambiare aspetto alla zona living e donare un’atmosfera più calda al salotto. Un set di candele, un vassoio di melograni sul tavolo o una semplice cascata di rami secchi, idee semplici ma di grande effetto. A dispetto di quanto si pensi le decorazioni autunnali possono essere estese ad ogni angolo dalla casa, utilizzando anche materiali da riciclo. Nella gallery tante idee e suggerimenti per realizzarne di ogni tipo.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareIn Evidenza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI