Decorazioni autunnali per finestre: gli spunti più creativi

Le decorazioni autunnali per le finestre conferiranno agli interni un tocco romantico e suggestivo. Ecco allora tante idee per decorare casa in autunno e qualche lavoretto da fare con i bambini.

Scoprite come realizzare delle splendide decorazioni autunnali per le finestre con materiali semplici. Con l’arrivo dell’autunno, si sente il bisogno di cambiare il look della propria casa, in linea con la stagione in corso. I colori cambiano e passano a tonalità più calde e coinvolgenti, come il rosso scarlatto, l’arancione e il giallo. Un’idea carina per rendere la casa suggestiva è decorare le finestre con gli elementi tipici dell’autunno. Foglie, zucche, ricci di castagne, sono perfetti per abbellire davanzali e vetrate. Ecco allora gli spunti d’arredamento più creativi da cui trarre ispirazione e come decorare le finestre in autunno.

Come decorare le finestre in autunno

[galleria id=”11921″]

Con l’arrivo della stagione autunnale, la natura cambia e anche in casa si sente il bisogno di riscaldare gli ambienti, con colori e arredi caldi e accoglienti. Le idee per decorare casa in autunno sono davvero tante. Infatti si possono seguire le tendenze colori per la casa, per quanto riguarda le tonalità con cui arredare, e anche le tendenze tessuti se volete, ad esempio, decorare le finestre con tende dal mood autunnale.

Decorazioni per le finestre della cucina

zucche per decorare il terrazzo in autunno
Foto Shutterstock | Teresa Kasprzycka

Entriamo nel dettaglio, per quanto riguarda le decorazioni autunnali per la cucina cucina, in genere si possono usare elementi naturali come la frutta e la verdura. Ad esempio potete accostare sul davanzale diversi tipi di zucche, mele, fiori secchi e pigne, creando una composizione che si possa vedere dall’esterno.

Decorazioni per le finestre in soggiorno

Se i centrotavola autunnali sono perfetti per abbellire il tavolo da pranzo o il soggiorno, le decorazioni autunnali per le finestre del soggiorno possono essere tante, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

donna realizza ghirlande autunnali
Foto Shutterstock | Alexander_Safonov

Quindi come decorare le finestre in autunno in questa che è la stanza dove in genere si accolgono gli amici? Prendete spunto dalla natura che durante questo periodo dell’anno si mostra sotto una veste suggestiva e romantica.

Le foglie si tingono di colori caldi e vivaci e i frutti del bosco, come le ghiande e le castagne, rivestono il manto boschivo. Basterà prendere ispirazione dal paesaggio naturale, per creare delle splendide decorazioni per la casa come delle ghirlande autunnali. Oppure delle tendine di foglie fatte di corda a cui appendere foglie di tanti tipi diversi.

tenda di foglie per decorazioni autunnali per finestre
Foto Pinterest @thismother

E se poi in casa avete dei bambini che vogliono festeggiare Halloween, allora potete fare insieme a loro le ghirlande di Halloween.

In particolare, le foglie sono facili da riprodurre e possono essere proposte anche come decorazioni autunnali per i bambini. Sarà divertente e istruttivo per i più piccini, potervi aiutare ad abbellire casa, conoscendo i mutamenti della natura durante l’anno. Le foglie autunnali naturali o di carta sono un classico e sono anche molto facili da realizzare.

decorazioni autunnali per finestre fatte con foglie disegnate a forma di gufo
Foto Pinterest | @GreenChildMagazine

Vi basterà acquistare dei fogli di carta colorata, nelle tonalità del marrone, del giallo, dell’arancione, del rosso e del giallo. Disegnate tante sagome di foglie e ritagliatele. Potete applicarle direttamente sul vetro della finestra oppure incollarle, una sotto l’altra, ad uno spago da appendere lungo la cornice della finestra.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy