Decorare un letto a castello: tante idee colorate dedicate ai più piccoli

Un letto a castello è bello già di per sè ma con la decorazione giusta trasformarà tutta la cameretta in un luogo incantato. Ecco le decorazioni più belle da scegliere per i più piccini.
Colombini Casa Camera bambini letto castello

[galleria id=”8901″]

Di seguito troverai alcune idee carine per decorare un letto a castello. I letti a castello sono già belli di per sé, i bambini li adorano perchè sanno tanto di mondo delle fiabe e di coraggiose avventure. Per renderli ancor più magici e tagliati sulla personalità dei vostri figli decorateli in base ai loro gusti. A questo scopo potrete rivolgervi ai brand d’arredamento più famosi o al fai da te: con un pizzico di fantasia e un tocco di creatività il letto a castello dei vostri bambini diventerà unico e inimitabile. Ecco allora tante idee colorate dedicate ai più piccoli.

I coraggiosi avventurieri alla ricerca di tesori nascosti e di luoghi inesplorati decoreranno i letti a castello come la nave dei pirati. Isseranno la bandiera nera, spiegheranno le vele e andranno sotto coperta in caso di burrasca. I colori saranno vivaci e tenebrosi: nero, giallo, rosso, indicheranno una personalità forte e vivace pronta a conquistare il mondo.

Tutt’altra cosa nelle camerette per ragazze dove il rosa e il bianco la faranno da padrone. Qui il letto a castello avrà guglie e torri fatate come il castello della Bella Addormentata. Il sonno della principessa verrà protetto da una nuvola di tulle rosa e deliziosi lumi a forma di nuvoletta la rassicureranno durante il riposo.

Come decorare il letto a castello di un piccolo Indiana Jones? Cordami, scalette, ponticelli, si rincorreranno fra le liane. Giungere al letto sarà una vera avventura riservata ai più agili. Da lassù, si potrà scrutare il mondo da una ruvida tenda.

Per decorare un letto a castello e creare una piacevole atmosfera usate sapientemente l’illuminazione. Sulla struttura del letto a castello fate scendere piccole lanterne dai mille colori, lucine colorate creeranno un effetto cielo stellato per le notti dei più piccoli.

Se volete decorare il letto a castello con il fai da te ecco la soluzione che fa per voi. Non è semplice da realizzare ma una volta terminato il lavoro sarà davvero sorprendente. Recuperate dei fogli di cartone rigido e ritagliate la sagoma prescelta in base alle dimensioni del letto: nave, castello, alberi, chiedete ai bambini quello che preferiscono. Colorate il cartone insieme a loro, si divertiranno un sacco e saranno orgogliosi della loro originale cameretta.

Impostazioni privacy