Come decorare un giardino per una festa: colori e spunti per rendere unico il tuo outdoor

Come decorare un giardino per una festa: colori e spunti per rendere unico il tuo outdoor

Vorreste sapere come decorare un giardino per una festa? Ecco a voi colori e spunti per rendere unico l'outdoor. Dagli addobbi fai da te per feste in giardino ai mobili luminosi e ai festoni per compleanno, scoprite con noi tutte le idee da copiare!

da in Arredamento, Come arredare, Complementi d'arredo, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Ecco alcuni consigli su come decorare un giardino per una festa. Con l’arrivo della bella stagione è davvero piacevole godere degli spazi esterni per i momenti di convivialità e di relax. Pranzare all’aria aperta, rilassarsi sotto i raggi del sole, sorseggiare un drink sono solo alcuni dei tanti modi per vivere il giardino. Ma per rendere davvero esclusivi questi spazi si dovrà adottare qualche accorgimento. Tavoli e sedie non dovranno mancare nella zona pranzo, poltroncine e divanetti nella zona relax, lettini e sdrai per la zona solarium, ma anche decorazioni e addobbi per le dolci serate in compagnia. Ecco allora colori e spunti di garden design per rendere unico l’outdoor e decorare il giardino per un compleanno o un’altra festa.

    Come allestire un giardino per una festa? Prima di iniziare a decorare l’esterno, dovrete avere bene in mente il tipo di evento che avete organizzato. Se state pensando ad una cena intima a due, allora la location dovrà essere molto romantica. I rami degli alberi ospiteranno lanterne trasparenti con piccole candele accese, la tavola sarà vestita di una lunga e candida tovaglia in pizzo, piatti in porcellana e bicchieri in cristallo brilleranno alla luce di un candelabro esaltati dal bagliore delle classiche posate in argento. Dall’ingresso si dipanerà un vialetto illuminato impreziosito da petali di rose, pronti a condurre l’amato nel luogo dell’incontro.

    Se invece vi state interrogando su come allestire una festa in giardino con amici scatenati e modaioli, non vi rimarrà che optare per gazebi luminescenti pronti a trasformarsi in una discoteca all’aperto. In questo caso sarà ideale un buffet allestito su un tavolo lungo ricoperto da una tovaglia colorata, trattenuta da nastri e fiocchi. Personalizzate il giardino con torce accese e mobili da giardino luminosi. Se siete particolarmente fortunati posizionate il mobile bar a bordo piscina: vi sembrerà di essere a Hollywod! E infine non dimenticate qualche comodo cestino posizionato strategicamente per raccogliere i rifiuti.

    Festa per bambini in giardino

    Se, al contrario, la vostra prerogativa è organizzare una perfetta festa in giardino per bambini, allora il tutto dovrà essere declinato in modo allegro e divertente. Non dovranno mancare, sia per l’arredo da giardino che per le decorazioni, una buona dose di colore e fantasia. Proprio come quando vi trovate a decorare casa per un compleanno, utilizzate festoni e lanterne.

    In questo caso potranno abbellire gli alberi del giardino, mentre i tavoli saranno ricoperti da tovaglie usa e getta nelle tonalità più vivaci. Bicchieri, piatti e posate saranno in plastica colorata e i tovaglioli con i personaggi dei fumetti più amati.

    Potranno essere di grande aiuto gli addobbi fai da te per feste in giardino. Collocate nel vostro spazio esterno, magari sui rami, delle decorazioni realizzate in cartoncino colorato. Potrete utilizzare le tonalità più accese per realizzare farfalle, cuori e fiori. Anche le girandole saranno molto gradite ma non fate mancare neppure le bolle di sapone. Concludiamo con un’ultima indicazione sulle idee per festa di compleanno in giardino. Per garantire ai piccoli invitati, il massimo del divertimento, allestite una zona giochi ad hoc per intrattenerli, magari a parte rispetto alla zona in cui si mangerà la torta di compleanno. Così, nell’apposita zona gioco, saranno liberi di dedicarsi alle loro attività preferite.

    621

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareComplementi d'arredoGarden Design
    PIÙ POPOLARI