Decorare le pareti con le fotografie: gli spunti per la tua casa

Decorare le pareti con le fotografie: gli spunti per la tua casa

Momenti di vita, ricordi preziosi, persone care, personalizza le pareti di casa con le fotografie e realizza la tua particolare galleria di immagini.

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Decidendo di decorare le pareti con le fotografie renderete la vostra casa ancor più intima e personale. Quante volte vi siete dimenticati di quel romantico weekend trascorso con il partner o di quella gita in montagna così divertente? Quante volte ritrovando vecchie foto e immagini vi è tornato il sorriso sulle labbra o vi siete inteneriti? Decorando le pareti con le fotografie ogni momento speciale della vostra vita non verrà dimenticato e ogni ricordo vi emozionerà come la prima volta. Ecco allora gli spunti per la tua casa più belli da cui prendere ispirazione.

    La parete del soggiorno è spoglia e vuota, non amate i quadri ma vorreste personalizzarla in qualche modo: decorare le pareti con le fotografie sarà la soluzione perfetta per voi. Seguite lo stile della casa scegliendo cornici con colori in armonia con gli arredi o in un voluto contrasto cromatico. Per un effetto giovanile e allegro optate per le nuances pastello, alternate in un delicato gioco di sfumature.

    Un’ottima soluzione per personalizzare le scale di casa è proprio decorare le pareti con le fotografie. Scegliete foto di famiglia o panorami mozzafiato, espressioni facciali e facce buffe, insomma quello che più vi emoziona e vi fa sentire a casa.

    La camera da letto è il luogo più intimo della casa. Proprio qui si darà libero sfogo alle emozioni e ai sentimenti, personalizzando le pareti con i visi delle persone care o con ricordi felici di famiglia. Se si è single non potranno mancare fotografie con baci appassionati e sguardi intensi.

    Se la famiglia è numerosa le pareti ospiteranno feste di compleanno, pisolini neonatali, anniversari dei nonni e momenti spensierati in vacanza.

    Sul mercato vengono proposte diverse soluzioni di stampa per accontentare i gusti di tutti: foto divise in tre o più parti, in bianco e nero o con dettagli fluo, con scritte personalizzate o con piccoli disegni divertenti.

    Per rendere ancor più personale la vostra galleria a parete fotografica potrete aggiungere alcune scritte decorative con pensieri e frasi a voi cari. Disponetele a cerchio per creare un originale orologio a parete, non passerà di certo inosservato.

    E se amate il riciclo creativo recuperate vecchie cornici inutilizzate in cui sistemare con mollette le vostre fotografie preferite. Un’idea facile e veloce per decorare casa a costo zero!

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento soggiornoCome arredare
    PIÙ POPOLARI