Decorare la tavola di primavera: le idee più belle per accogliere i tuoi ospiti

Come decorare la tavola di primavera? Ecco le idee più belle per accogliere i tuoi ospiti

[galleria id=”8505″]

Di seguito tante idee su come decorare la tavola di primavera. La natura in questo periodo dell’anno si risveglia esplodendo in un arcobaleno di tinte pastello. Anche la tavola si adegua mettendo da parte le nuances più invernali, prediligendo tutto quello che sa di luce, di freschezza e di rinnovamento. Ecco allora rincorrersi su piatti e tovaglie fragili steli di erba fresca, timide corolle che si schiudono al sole, farfalle leggiadre pronte a spiccare il volo. Sta a te completare il romantico quadretto: di seguito le idee più belle per accogliere i tuoi ospiti.

Per decorare la tavola di primavera basterà cogliere con occhio attento i segnali del risveglio primaverile. Viole e anemoni si vestono nelle nuances del viola e del lilla, le primule e i narcisi indossano un giallo deciso, le corolle dei peschi prediligono un rosa romantico. A fare da quinta a tanto splendore un cielo azzurro e trasparente in sintonia con il verde acerbo dei prati.

A questo punto decorare la tavola di primavera sarà un gioco piacevole. La tovaglia verrà scelta nell’intramontabile bianco, nelle nuances pastello o se preferisci in tessuto floreale. Posiziona qua e là sulla tavola delicati vasetti colmi di fiori, mazzetti di erba cipollina, bulbose dall’intenso profumo. Poco prima del pranzo lega alcune margherite con nastrini di rafia ai tovaglioli, saranno un segnaposto fai da te davvero carino e primaverile.

Se hai organizzato una bella cena durante il periodo primaverile, non far mancare alla tua tavola candele colorate, piccole lanterne, e vasi in vetro con candele galleggianti e petali di fiori. L’atmosfera assumerà subito un sapore romantico e suggestivo come un tiepido vento di primavera.

Sul mercato i più famosi brand di complementi per la casa propongono ceramiche di design a prezzi modici e dalle fantasie davvero uniche per decorare la tavola di primavera: ortensie, tulipani, rose, narcisi accendono piatti e stoviglie portando simbolicamente il giardino in casa. I bicchieri in vetro colorato e le posate con il manico in tinta completeranno la tua tavola suggerendo cura dei dettagli.

In prossimità della Pasqua, la ricorrenza più importante della primavera, non mancheranno in tavola uova vere colorate da te, ovetti di cioccolata o di zucchero, coniglietti e campane: la tavola di Pasqua comunicherà così un senso di gioia e di festa, come si conviene alla solennità di questo giorno.

Impostazioni privacy