Decorare Casa per Primavera: come prepararci all’arrivo della bella stagione

Decorare Casa per Primavera: come prepararci all’arrivo della bella stagione

Decorare Casa per Primavera: come prepararci all'arrivo della bella stagione con colori, complementi di design, accessori e ornamenti in tema per rendere la propria abitazione più cool

da in Accessori, Come arredare, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    Decorare casa per primavera: come prepararci all’arrivo della bella stagione? Scegliere i complementi di arredo giusti, eliminare gli elementi che invece donano alla propria abitazione un look ancora troppo invernale, inserire qualche pianta e magari anche alcuni fiori e rinnovare i tessuti di arredo sono tutti spunti utili per ‘cambiare aria’. In fondo la primavera è alle porte, perché non farla entrare anche in tutte le nostre stanze?

    Mai sentito parlare della grande potenza dei tessuti d’arredo? Provate ad entrare in una casa vuota e gettate qua e là stole dalle fantasie particolari ma anche stoffe tinta unita. Il risultato? Vedrete che, nonostante l’abbiate fatto in maniera del tutto casuale e disordinata, quei pochi elementi hanno totalmente cambiato il look dell’abitazione. Se ben ci pensate, i mobili solitamente, sono tutti in legno o laccati, ma non offrono molti giochi di nuance. E allora cambiate la fodera al vostro divano, prendete dei nuovi cuscini e cambiate le lenzuola, magari optando per un set copripiumone in versione floreale.

    Si sa che per abbellire casa ci vogliono complementi di design, e non solo, per dare tutto un altro stile all’ambiente. Le piante, ad esempio, sono perfette per arredare un terrazzo e un piccolo balcone ma, fidatevi, sono ottime soluzioni anche per decorare la vostra casa per la primavera. Basta una semplice orchidea in fiore o dei rami di pesco e qualche vasetto, anche minimal in cristallo per fare davvero la differenza.

    A proposito di vasi, ce ne sono molti di colorati, e magari al loro interno potete non per forza mettere delle piantine ma collocare ciò che preferite, qualche elemento decorativo, come dei sassolini o persino delle candele profumate.

    Anche i muri vogliono assaggiare l’essenza della primavera. Provate con degli stickers o abbellite una parete, o più, con della carta da parati, vedrete che gran bella differenza. Inoltre, se avete qualche vecchio mobile al quale donare nuova vita, optate per dei colori brillanti, come il giallo sole, il verde prato o il rosa intenso, dipingetelo completamente e magari posizionatelo all’ingresso. Vi piacciono queste idee per decorare la vostra casa per la primavera? Scopritele tutte e molte altre sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery!

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareComplementi d'arredo
    PIÙ POPOLARI