Decorare Casa per Capodanno: proposte e idee per un veglione indimenticabile

Decorare Casa per Capodanno: proposte e idee per un veglione indimenticabile

Decorare Casa per Capodanno: idee e suggerimenti per festeggiare al meglio l'arrivo del nuovo anno

da in Accessori, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Arredare Casa per Capodanno è molto importante, soprattutto se si decide di salutare l’arrivo del nuovo anno nel proprio appartamento. Oltre che un buon sottofondo musicale, a Capodanno non possono mancare il vischio appeso al soffitto per scambiarsi baci ben auguranti e luci e festoni nella stanza dove si terrà il veglione. E poi ancora cappellini colorati, trombette, coriandoli, stelle filanti da distribuire ad amici e parenti. Quando si decide di festeggiare Capodanno in casa, è fondamentale ricreare un’atmosfera festosa, ma anche suggestiva. Le candele, per esempio, sono un’ottima soluzione per donare all’ambiente un tocco di eleganza e raffinatezza.

    Anche le classiche luminarie creano una bella atmosfera di festa, si possono sistemare lungo una scala o anche intorno al caminetto. E poi ci si può sbizzarrire con palloncini colorati da appendere in tutta la casa. Gonfiati ad elio si possono legare allo schienale delle sedie o semplicemente lasciarli adagiare sul soffitto, come fossero delle piccole nuvole colorate. Non può mancare un bel festone con la scritta ‘Happy New Year’, magari sistemato all’ingresso, da comprare già confezionato o da realizzare con materiali di riciclo, una bella idea per una decorazione fai da te.

    A Capodanno un ruolo di primo piano ha certamente la tavola, in quanto ‘cornice’ della cena. È per questo motivo che ci sono alcune regola da rispettare per la decorazione di quest’ultima. Prima di tutto bisogna scegliere piatti e bicchieri che richiamino l’oro e l’argento, colori capaci di illuminare l’arrivo del nuovo anno. La tavola, inoltre, può essere arricchita da candelabri, nastri rossi e segnaposto. In commercio ce ne sono di ogni tipo, ma se si vuole stupire, si possono realizzare anche in casa con cartoncino colorato, palline o bastoncini di legno da legare direttamente attorno al tovagliolo.

    Un’altra idea simpatica potrebbe essere quella di sistemare, in un angolo, sopra un mobile o su una mensola, tutti gli orologi e le sveglie che si hanno in casa, in modo da creare uno spazio per il countdown. Nella nostra galleria fotografica tante idee e suggerimenti per decorare Casa per Capodanno.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamento soggiornoCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI