Decorare casa in estate: le idee di design indispensabili

Decorare casa in estate tante idee e suggerimenti di design indispensabili per regalare un tocco di allegria e originalità al vostro appartamento

decorazioni colorate per il salotto, cuscini, fiori alle pareti e arredi boho

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Decorare casa in estate non è difficile. Bastano pochi tocchi per dare al proprio appartamento un’aria fresca e rinnovata. Qualche colore vivace per rallegrare una parete, una serie di accessori che rimandano al mare e al sole e il gioco è fatto. Come arredare casa in modo originale l’abbiamo già visto, invece ora andiamo a scoprire come decorarla.

Ad esempio potete utilizzare accessori riciclati per realizzare decorazioni molto glamour, ma anche molto economiche. Una cornice per uno specchio, un centrotavola arricchito da fiori secchi, ancora meglio da piante fiorite. E poi ancora stelle marine, conchiglie e candele, le idee non mancano.

Decorare casa in estate con elementi marini

decorazioni in stile marino per decorare casa in estate
Foto Shutterstock | Alena Ozerova

Molti devono arredare una casa al mare, che diventa una delle mete più gettonate dell’estate. Potreste arricchire il salotto con stoffe che riportano allo stile marina, quindi cuscini, tende e centrotavola o runner con stampe di conchiglie, stelle marine e vele.

Poi oggettistica come bottiglie con messaggi portati dalle onde, decori con ancore e giochi di luce, sirene e mondo del mare, come nel mermaidcore, in modo da sentirsi un po’ in vacanza anche in un appartamento metropolitano.

E poi si può decorare casa con le conchiglie! Le potete appendere al muro, poggiare sul tavolo, metterle in teca. Chi ha la fortuna di avere uno spazio all’aperto può davvero sbizzarrirsi creando persino una piccola spiaggetta privata, un angolo nel quale rilassarsi e godere di sole e tranquillità.

Decorare casa in estate con piante e fiori

#DEVA_ALT_TEXT#arredare balcone con piante e fiori
Foto Shutterstock | Leigh Trail

Non possono mancare piante e fiori per profumare l’aria e colorare l’ambiente con tinte accese e vivaci. Se volete saperne di più leggete anche come arredare il balcone con piante e fiori. Ma ricordate, tanti piccoli accorgimenti possono rallegrare ogni spazio della casa, persino il bagno! L’estate si deve sentire anche nella stanza dedicata all’igiene e al benessere. Bastano qualche fiore secco, due o più candele sulla vasca da bagno e qualche stella marina.

#DEVA_ALT_TEXT#come scegliere arredo bagno
Foto Shutterstock | Michael Nivelet

Chi volesse fare le cose in grandi può decidere di dipingere le pareti di blu o azzurro, così da rendere ancora più armoniosa l’atmosfera. In bagno ci si può davvero sbizzarrire con tutta una serie di decorazioni fai da te. Basta una spugna bassa ritagliata a forma di fiore, di libellula o di farfalla per impreziosire una parete.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.