Decorare casa con le conchiglie: un tocco di estate per il tuo inverno

Decorare casa con le conchiglie: un tocco di estate per il tuo inverno

Ti piacciono le conchiglie e vuoi decorare casa con esse anche in inverno? Ecco qualche idea per realizzare accessori e complementi per donare un tocco estivo alla tua dimora

da in Accessori, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Decorare casa con le conchiglie è il modo perfetto per donare un tocco di estate in inverno! Bastano pochi elementi, ornamenti dal sapore di mare, che si integreranno alla perfezione con i vostri accessori d’arredo. Infatti, con le conchiglie si possono creare mix chic con elementi in stile shabby chic o moderni, ma anche classici. Basta, ovviamente, fare un po’ di attenzione, soprattutto agli accostamenti cromatici. Scoprite insieme a Design Mag come accendere il sole con un tocco estivo all’interno delle vostra mura domestiche!

    Per rendere una casa decisamente più estiva e fresca bastano pochi semplici elementi, tocchi glamour ed essenziali. Le conchiglie fanno proprio al caso nostro! Con esse si possono realizzare decorazioni uniche e personalizzate a cominciare dagli specchi. In commercio ci sono alcune aziende che li vendono con cornici ingioiellate proprio da deliziose conchiglie ma voi stessi potete creare questo ornamento con un po’ di pazienza; in questo modo potete, persino ornare, vecchi mobili, come cassettiere e tavolini, e persino quadri. E, a proposito di questi ultimi, potete anche racchiudere all’interno di essi delle particolari valve, da esporre in salotto, ma anche in bagno e in camera da letto.

    Capita sempre più spesso di imbattersi in lampade e lampadari dal design decisamente poco convenzionali. Tra questi c’è l’applique a forma di conchiglia, come quello realizzato da Target Point o il modello da soffitto di Dovetail.

    Molto più semplice è realizzare un centrotavola con le valve, di qualsiasi forma e colore. Vi basterà raccoglierle all’interno di un bel vaso, di un vassoio, magari in rafia, perfetto per una casa in stile shabby chic, o in calici di cristallo e vetro. Con le conchiglie spesso sono decorati anche i caminetti e persino le vasche da bagno. C’è poi chi le raccoglie e le espone in cristalliere, scaffali e librerie. Infine, potete anche spargerle su tavolini da salotto o sulle cassettiere della camera da letto. Nella nostra gallery potete vedere alcune immagini di decorazioni con conchiglie alle quali ispirarvi: non perdetele!

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI