Come decorare la casa con le conchiglie, idee e spunti

Ecco come decorare casa con le conchiglie: tanti spunti e suggerimenti per portare un po' di mare tra le mura domestiche

Idee e spunti su come decorare casa con le conchiglie scegliendo dei complementi di arredo chic ed economici per rendere unico l’ambiente indoor.

Molti brand offrono complementi di arredo con conchiglie che sono perfette per decorare la casa in modo chic. Certo, potete anche darvi al fai da te. In fondo le conchiglie sono facilmente reperibili su qualsiasi spiaggia, per cui è davvero un spreco non utilizzarle per impreziosire e decorare una casa. Poi si prestano bene a qualunque tipo di addobbo.

Possono essere utilizzate per arricchire una cornice di legno, per realizzare una ghirlanda da appendere alla porta di ingresso, per realizzare uno scacciapensieri o un acchiappasogni. E ancora per abbellire un vaso, un portacandele o una scatolina. Occorre solo un po’ di fantasia e di ispirazione.

Ma di seguito andiamo a vedere come decorare casa con complementi di arredo con le conchiglie senza spendere troppo.

Idee per decorare casa con complementi di arredo realizzati con conchiglie

Decorare casa con le conchiglie è il modo perfetto per donare alla vostra abitazione un tocco estivo in qualsiasi stagione. Infatti con questa tipologia di decorazioni potete non solo, come verrebbe naturale, arredare la casa al mare, ma anche per dare brio e allegria ad un’abitazione urbana.

Bastano pochi elementi per dare a qualsiasi ambiente della vostra abitazione un tocco chic dal sapore di mare in perfetto abbinamento con l’arredamento nautico più stiloso. Prestate un poco di attenzione agli accostamenti delle tonalità delle decorazioni scelte e il gioco è fatto.

Bild poster ikea per decorare casa con conchiglie
Bild, il poster con conchiglie è perfetto per arredare casa – Foto Ikea – Designmag.it

Facciamo degli esempi. Nel nuovo catalogo Ikea c’è una bellissima soluzione per arredare in modo chic la casa con le conchiglie. Si tratta del poster BILD con le conchiglie nere.

Il soggetto è di Maria Mendez. Si tratta di una vera e propria opera d’arte coordinabile con una cornice con o senza passe-partout. La dimensione è 40 x 50 cm e il prezzo è di 12 (due pezzi).

Cuscino conchiglia Maisons du Monde
Cuscino conchiglia Shell, una bellezza che arreda!- Foto Maisons du Monde – Designmag.it

Per personalizzare l’angolo salotto in soggiorno potete scegliere un cuscino a forma di conchiglia come questo in vendita da Maisons du Monde. Si chiama SHELL ed è un cuscino decorativo in velluto di poliestere riciclato di colore blu navy delle dimensioni 40 x 30 cm.

Si tratta del complemento di arredo perfetto per arredare casa con il blue e rendere l’ambiente davvero unico. Infine ci sono aziende di arredo di design che hanno in catalogo degli specchi con cornici adornate con bellissime conchiglie.

Oppure potete scegliere dei punti luce particolari come lampade, lampadari o applique da parete dal design che ricordano le conchiglie. Per rendere preziosa la tavola, invece, potete scegliere un centrotavola a forma di conchiglia.

Impostazioni privacy