Decorare casa con le candele: spunti romantici per tutte le stagioni

Le candele creano un'atmosfera romantica e magica in tutte le stanze di casa. Ecco alcune idee carine per decorare casa con stile ed eleganza.

[galleria id=”8881″]

Decorare casa con le candele è un’ottima idea per creare un’atmosfera romantica fra le mura domestiche. In commercio se ne trovano di tutte le dimensioni, nelle più svariate tonalità e fantasie, dai profumi inebrianti o nelle essenze più delicate. Insomma ce né davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ma per renderle ancor più magiche e romantiche bisogna trovare l’accostamento giusto, la composizione ideale da inserire nelle varie stanze di casa. Ecco allora alcuni spunti romantici per tutte le stagioni.

Le candele, durante la stagione invernale, porteranno in casa tutta la magia dei fiabeschi paesaggi innevati. La bianca cera ricorda la soffice neve, impreziosita da mille decori dorati e argentei, che sanno di feste natalizie e serate in famiglia. I davanzali delle finestre si illuminano di una luce fioca e traballante, che rivela il tepore dell’interno delle case. Timidi animaletti si affacciano alle vetrate, godendo un po’ di quella calda atmosfera incantata.

Si aprono le finestre, una ventata d’aria nuova si fa spazio con la stagione primaverile. La natura si mostra in tutto il suo splendore con colori e profumi frizzanti. Le candele sono accese, vivaci, fiorite. Trovano posto in barattoli di vetro trasparenti decorati con fiori freschi e materiali naturali. La tavola primaverile è un tripudio di fiori e candele illuminate, un quadretto bucolico dal sapore vagamente retrò.

Con l’arrivo dell’estate le candele illuminano gli spazi verdi, creando piacevoli atmosfere, degne di una cenetta a lume di candela. Lanterne e portacandele fanno la loro comparsa davanti alla porta di casa, creando un’atmosfera rilassante, che sa tanto di vacanza. Per apparecchiare la tavola in estate utilizza le candele, senza aver paura di esagerare. Non ci sarà niente di più bello che rilassarsi fuori dalla porta di casa in un ambiente piacevole e romantico. Se devi allestire una festa in giardino durante la bella stagione realizza dei portacandele fai da te in vetro da sospendere agli alberi o al soffitto: i tuoi ospiti ne saranno entusiasti!

Se vuoi decorare casa con le candele in una località di mare utilizza tutto ciò che sa di vacanza: ancore, corde marinare, sabbia bianca, sassi e conchiglie, saranno la base della tua composizione con candele in stile marittimo. Basterà accenderle durante le serate estive per iniziare a sognare.

Impostazioni privacy