Decorare casa con i fiori: spunti romantici e colorati

Portiamo un po' di aria di primavera e di allegria in casa!

spring flower wall curtains

Come decorare la casa con i fiori? Vi sono tanti modi per rendere la vostra abitazione brillante e romantica grazie all’aiuto dei fiori. Con questi elementi naturali colorati, potrete dare un nuovo look ad ogni singola stanza; infatti vi basterà scegliere un fiore in particolare, una particolare cromia, per accendere e intensificare il salotto, la cucina, la camera da letto o il bagno. Ovviamente, a parte i fiori veri o finti, potete anche scegliere tra una vasta selezione di complementi di design ispirati proprio al mondo della natura. Siete pronti per scoprire come abbellire la casa con i fiori?

Arredare casa è da sempre un’operazione che richiede molta energia e una grandissima quantità di gusto. Scegliere solamente mobili e alcuni complementi, però, spesso non basta per conferire ad ogni singola stanza il mood giusto. Se poi siete degli appassionati del vivere bene e con stile, allora sicuramente sarete sempre in cerca di quel dettaglio in più che possa conferire maggior personalità. Quindi perché non scegliere di arredare casa con i fiori? È un’idea fresca, facile e anche molto chic.

Decorare casa con fiori e piante
Il primo consiglio che possiamo fornirvi è quello di posizionare dei fiori all’interno di vasi di design, perfetti per abbellire mobili come quelli del soggiorno ma anche una consolle per l’ingresso. Sulla vostra tavola non fate mai mancare un bel centrotavola fiorito e, perché no, posizionatene qualcuno anche in camera da letto e in bagno. Fuori sono assolutamente d’obbligo, ricordatelo!

Decorare casa con i fiori finti e i complementi fiorati
Per ornare casa, non solo fiori veri, ma anche fiori finti purché fatti ad arte. Ci sono infatti moltissime altre soluzioni da non sottovalutare. Una di queste è rappresentata dai tessuti di arredamento, quindi spazio a biancheria da letto floreale, tende chic e in genere cuscini per impreziosire con colori brillanti il divano. Anche una bella lampada può fare la differenza, come la Bloom in metallo di Ligné Roset. Un’altra soluzione molto cool è rappresentata dall’attaccapanni a forma di tulipano di Bonaldo, e magari potete aggiungere in soggiorno la Rose Chair, una poltrona a forma di rosa, per l’appunto, di Edra.

Decorare casa con gli accessori a forma di fiori
Che ne dite di provare con qualche accessorio? In cucina non potete farvi scappare gli oggetti di Brandani, come sottopentola e teiera, ma nemmeno la fruttiera in metallo colorato La Rosa, del catalogo di accessori da cucina di Alessi.

Infine, per dare un tocco finale floreale a tutta casa, scegliete una bella carta da parati a tema, e posizionatela sulle pareti che ritenete più opportune.