Danese Milano e le nuove sorgenti sostenibili: lampada Court Circuit

Il marchio Danese Milano stupisce a Euroluce 2011 grazie allo sviluppo di una collezione di lampade dal design etico

[galleria id=”3865″]Il marchio Danese Milano stupisce a Euroluce 2011 grazie allo sviluppo di una collezione di lampade dal design etico. Infatti, ai materiali riciclati, leggeri da trasportare e da stoccare, si abbinano le nuove sorgenti sostenibili: la luce diventa il materiale del progetto e non manca di dimenticare la capacità di emozionare. Così, la designer Matali Crasset lavora in questa direzione col suo modello Court Circuit, la sospensione che collega le nuove fonti LED a un’immagine iconica.

La lampada Court Circuit parte dall’idea del classico paralume per trasformarlo in un concetto d’avanguardia. Il diffusore realizzato in FR4, un laminato plastico che è il materiale utilizzato per realizzare i circuiti stampati necessario all’alimentazione dei LED, accoglie direttamente le sorgenti. Matali Crasset punta, grazie a questo modello Danese Milano, alla realizzazione di un nuovo legame con le nuove forme di illuminazione.

Le cinque superfici che formano il diffusore ricordano la forma di un petalo e il pattern dei circuiti che costituisco la piattaforma per l’inserimento dei LED rimanda invece alle nervature di una foglia.

Impostazioni privacy