Daikin e Fabrica al Fuorisalone 2014 con Hot&Cold

Dall’8 al 13 aprile, presso lo spazio allestito al Garage Milano in via Maiocchi 5/7, Daikin con Fabrica presenterà Hot&Cold, una speciale rappresentazione sensoriale, con sculture e installazioni

[galleria id=”7127″]

In occasione del Fuorisalone 2014 Daikin, in collaborazione con Fabrica, presenterà Hot&Cold, un percorso di esperienze tra caldo e freddo. Dall’8 al 13 aprile, presso lo spazio allestito al Garage Milano in via Maiocchi 5/7, sarà possibile assistere a una particolare rappresentazione concettuale della temperatura, attraverso una serie di installazioni d’arte e sculture multisensoriali.

Hot&Cold, più che una semplice esposizione, è un percorso olistico, che comprende composizioni di volumi di ghiaccio, che cristallizzano piante tropicali, un’installazione cinetica di piume in movimento, che evoca la muta stagionale della livrea degli uccelli esotici e le loro migrazioni, e un’esperienza sonora unica, che propone i suoni emessi dai pianeti Mercurio e Plutone, il più caldo e il più freddo del sistema solare. Questa nuova sperimentazione “è un progetto di grande fascino e impatto emotivo”, ha dichiarato Marco Dall’Ombra, direttore marketing di Daikin Italy, che ha spiegato come l’iniziativa servirà a lanciare il nuovo Daikin Emura, “icona di stile e autentico esempio di avanguardia nel design industriale”.

Ogni visitatore compirà un viaggio attraverso visioni creative, realizzate da Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton, formato da un team internazionale di giovani ricercatori. Le installazioni artistiche sono state realizzate nell’idea di dare una forma solida all’aria. Sam Baron, direttore dell’area design di Fabrica, a tal proposito ha rivelato: “Per questo progetto abbiamo inteso il design come pratica che deve comunicare attraverso forma e funzione. Un dialogo tra opposti che rappresenta il particolare modus operandi di Fabrica, un luogo dove giovani talenti provenienti dai quattro angoli del pianeta si confrontano costantemente attraverso progetti con una lettura universale. Un design che, partendo dall’oggetto, si protende verso il suono, la grafica e l’interattività”.

L’originale esposizione di Hot&Cold di Daikin e Fabrica sarà accompagnata anche da Moleskine, ospite speciale di questa particolarissima iniziativa, che per l’occasione presenterà Creative Climates, un viaggio tridimensionale nella carta, sempre messo a punto dai giovani talenti del laboratorio Fabrica. Durante le giornate del Salone del Mobile 2014 di Milano, dall’8 al 13 aprile, non privatevi della possibilità di vivere un’esperienza davvero esclusiva. L’appuntamento è al Garage Milano in via Maiocchi 5/7 con Hot&Cold di Daikin e Fabrica: non mancate!

Contenuto di informazione pubblicitaria

Impostazioni privacy