Da Key Cucine arriva la cucina ecologica Eco di Alessio Bassan

La cucina di ecodesign Eco disegnata da Alessio Bassan per Key Cucine

da , il

    cucina eco

    Oggi vi vogliamo presentare una cucina decisamente di ecodesign! Si chiama Eco ed è la nuova cucina ideata e progettata dal designer italiano Alessio Bassan per Key Cucine, marchio di Sbabo Cucine. A rendere tanto particolare ed ecologica questa cucina è la scelta dei materiali: il design italiano ha infatti impiegato Il Paperstone® Certified, un nuovo materiale composito le cui fibre sono ottenute nella loro totalità dal riciclaggio della carta per ufficio dopo il suo utilizzo e da resine naturali, quindi non derivate dal petrolio.

    Si chiama Eco e non c’è nome più azzeccato per la nuova cucina ideata e realizzata dal designer Alessio Bassan per il marchio Key Cucine.

    Si tratta infatti di una cucina moderna e funzionale di ecodesign. A rendere ecologica questa cucina è il materiale scelto dal designer e impiegato per la sua realizzazione. Stiamo parlando del nuovissimo Paperstone® Certified, un materiale ottenuto dal riciclaggio della carta da ufficio dalle interessanti potenzialità.

    Dal punto di vista più propriamente estetico, il designer ha scelto un rivestimento a scacchiera costituito da quattro delle sei colorazioni del Paperstone®. Il risultato è una cucina dinamica e giovane caratterizzata da un imponente volume sospeso sul basamento.

    A sottolineare l’aspetto monolitico della cucina ci pensa poi anche la scelta di utilizzare per la colorazione del Paperstone esclusivamente processi non inquinanti: il risultato è una gamma disponibile in varianti scure.