Da Flos le nuove versioni per la lampada da tavolo Kelvin

Il marchio dell'illuminotecnica italiana Flos sta continuando a lavorare su uno dei suoi progetti più interessanti, quello della lampada da tavolo Kelvin disegnata da Antonio Citterio

[galleria id=”4069″]Il marchio dell’illuminotecnica italiana Flos sta continuando a lavorare su uno dei suoi progetti più interessanti, quello della lampada da tavolo Kelvin disegnata da Antonio Citterio. A un anno dal lancio ufficiale vengono proposte nuove versioni. “Rare volte nell’ambito della nostra professione ti capita di pensare e disegnare un prodotto che in un modo o nell’altro diventerà un archetipo. Con il progetto Kelvin T Led ho sempre avuto questa convinzione.” dice il designer.

A seguito del recente successo di lancio, la lampada da tavolo Kelvin Led (il design è realizzato anche da Toan Nguyen), è stata presentata da Flos, in occasione del Salone del Mobile – Euroluce 2011, in una nuova versione arricchita da una funzionalità green, ultimissimo accorgimento in materia di risparmio energetico e corretto utilizzo dell’energia.

E’ sufficiente sfiorare la spia luminosa sulla testa della lampada per attivare un sensore in grado di rilevare la luce presente nell’ambiente e modulare di conseguenza l’intensità luminosa dei Led. L’interruttore ottico cambia colore, da arancione diventa verde, marcando il passaggio alla funzione green. La modalità è disattivabile risfiorando l’oggetto.

Kelvin LED di Flos rivoluziona il design delle lampade articolate da scrivania: lunghezza e interasse sono minime, la testa piatta non ingombra davanti agli schermi in ogni posizione. 30 LED abbinati ad uno speciale diffusore fotoinciso chimicamente, garantiscono una luce calda, morbida e confortevole, evitando forti contrasti visivi e abbagliamento. Si accende, si spegne e si modula con uno speciale sensore ottico.

La finitura può essere antracite, nero o bianco.

Impostazioni privacy