Cuscini per sedie, dettagli di stile per chi non rinuncia alla cura dei dettagli

I modelli di cuscini per sedie sono infiniti e soddisfano un pò i gusti di tutti. Non ci crederai, ma questo piccolo dettaglio farà la differenza nei vari ambienti di casa.

Cuscini per sedie a righe bianche e nere

I cuscini per sedie riveleranno il tuo gusto per i dettagli e per gli ambienti curati e accoglienti. I modelli proposti sul mercato sono tantissimi, starà a te scegliere quelli che più ti piacciono, in linea con lo stile d’arredo della casa. Solitamente i cuscini per sedie vengono utilizzati maggiormente nella zona giorno e precisamente nella cucina, nella sala da pranzo o in salotto. Se sei a caccia di suggerimenti su come scegliere i cuscini per sedie ecco alcuni consigli ad hoc per dettagli di stile per chi non rinuncia alla cura dei dettagli.

I cuscini per sedie proposti dai vari brand d’arredamento rispondono ai più disparati gusti. Come scegliere quelli giusti per la propria casa? Ti dovranno conquistare al primo sguardo, dovranno ambientarsi al resto dell’arredamento e adattarsi, possibilmente, alla stagione in corso.

I cuscini per sedie invernali hanno tessuti più morbidi e confortevoli. Spesso sono rivestiti con pellicce finte nelle varie tonalità, decisamente poco pratiche, però, per la zona cucina. Le classiche righe vengono proposte nelle tonalità neutre o nell’elegantissimo bianco/nero, perfetto per caratterizzare una sala da pranzo moderna di design. Nel periodo natalizio faranno la loro comparsa simpatici gufetti, fiocchi di neve e Babbo Natale sorridenti, pronti a riscaldare l’atmosfera e a trasmettere tutta la magia delle festività.

Per la primavera i tessuti diventano più ruvidi e naturali colorandosi nelle delicate tonalità pastello. Le fantasie floreali portano in casa una ventata di freschezza dal sapore primaverile. Per i contesti più moderni d’ispirazione nordica, rombi e forme geometriche personalizzano le sedie della zona giorno con le fredde tonalità dell’aquamarine, del giallo limone e del blu profondo.

Arriva l’estate, la casa cambia decisamente look. Nei contesti campestri i cuscini per sedie rubano i colori ai campi di lavanda in fiore e ai caldi raggi del sole. Ma la casa in stile marinaro è decisamente diversa e i cuscini rispecchiano lo stile generale: righe bianche e blu, scritte marinare, ancore e corde, tutto sa di vacanza e di profumi salmastri.

Non rimane che l’autunno in cui foglie, ghiande, noci, scoiattoli, caratterizzano i cuscini per sedie traendo ispirazione dal magico mondo del bosco. I colori sono caldi e accoglienti, invitano alla convivialità e alla voglia di ritrovarsi la sera intorno al focolare.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa