Cuscini per le sedie della cucina

Cuscini per sedie della cucina, modelli per ogni tipo di stile per ambienti più classico o per spazi country e tradizionali, e ancora cuscini dalle forme originali e stravaganti

Anche i cuscini per le sedie della cucina si sono adattati a mode e tendenze. Accanto ai modelli tradizionali, quadrati, rettangolari o rotondi, a seconda della seduta, sono nati prodotti capaci di dare quel tocco in più ad un ambiente. Cuscini rivestiti con fantasie floreali, motivi geometrici, con disegni grafici o semplicemente a tinta unita, in cotone, velluto, sete, kashmire, ideali per decorare una cucina dallo stile moderno, classico o più country. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Chi l’ha detto che un bel cuscino, moderno e di design, debba costare per forza una fortuna?

Da Ikea, per esempio, si possono trovare accessori belli e originali a prezzi molto più che abbordabili. Tra i modelli più carini, Cilla, realizzato con materiale antiscivolo capace di ‘fissare’ il cuscino sulla seduta, con imbottitura in poliuretano espanso offre un comfort e un supporto duraturo. E poi Nedda, facile da fissare alla sedia con cordoncino incluso, che tiene fermo il cuscino. Ullamaj in ramiè, materiale resistente, con trama leggermente irregolare.

Anche Maisons du Monde propone cuscini per sedie dall’estetica curata e accattivante. Il ‘Cooking’ per cucine dello stile stile country, il ‘Malibu’ per ambiente più moderni e giovani. E poi ci sono i modelli più di design, primi fra tutti quelli di Hey-Sign, l’azienda tedesca che da più di 10 anni si occupa della produzione di accessori e oggettistica in felcro. L’ultima tendenza del brand in fatto di sedie è quella di creare cuscini su misura, prodotti disponibili in 40 differenti colori. L’azienda produce cuscini di ogni forma e dimensione, realizzati con imbottitura ignifuga.

E chi ama i tessuti non può assolutamente perdere la mostra ‘100 cuscini per 100 sedie‘, in programma al Fuorisalone di Milano dall’8 al 13 aprile, nel nuovo spazio Laura Urbinati in via Col di Lana 8. Beatrice Rossetti, uber-stylist, ha utilizzato i tessuti più belli dell’archivio della Urbinati per realizzare cento cuscini e rivestire cento sedie di design.