Cuscini per esterno: idee originali per terrazzo e giardino

Cuscini per esterno: idee originali per terrazzo e giardino

I cuscini per esterno non solo aumentano il comfort di seduta ma aggiungono un tocco di allegria all'arredamento del terrazzo o del giardino! Scoprite le idee più originali!

    In terrazzo o in giardino, i cuscini per esterno sono fondamentali per rendere piacevoli le giornate trascorse all’aperto! Chi dispone di uno spazio outdoor, sicuramente si sarà interrogato sul modo più giusto per arredarlo. Che si scelga un semplice tavolo con le sedie oppure si decida di inserire dei lettini per godere del tepore del sole, la cuscineria da esterno sarà in ogni caso indispensabile. E con le idee più stilose, arredare sarà un vero spasso!

    La prima cosa a cui si pensa quando si tratta di arredare con stile l’esterno, è individuare mobili e materiali giusti per resistere alle intemperie. Tuttavia, per riuscire a trasformare il giardino in un ambiente comodo e confortevole, è necessario prestare attenzione anche a piccoli accessori. I cuscini da esterno impermeabili rientrano a pieno titolo in questa categoria perché concorrono a definire lo stile preferito. Allo stesso tempo, contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e gioiosa. Mixando tonalità accese e pattern graziosi, infatti, si possono ottenere risultati dal grande impatto estetico! Un dettaglio, questo, che naturalmente si va ad aggiungere al maggior comfort di seduta, essenziale quando ci si vuol rilassare all’aperto!

    Sia che i gusti siano sobri ed eleganti, sia che si abbia una vera passione per il design più originale, i cuscini per arredo esterno a cui non si può assolutamente rinunciare sono quelli per le sedie. Fra le tipologie sul mercato non c’è che l’imbarazzo della scelta! Si passa dalla versioni quadrate con impuntura a vista e tessuto a fantasia, alle proposte in tonalità brillanti come i cuscini per esterni Leroy Merlin. Grazie ai lacci sui bordi, possono essere ancorati facilmente alle sedie per garantire una maggiore aderenza.

    Sui divani per outdoor, vi suggeriamo i classici modelli 50X50 ma se volete conferire un tocco più innovativo al terrazzo oppure alla veranda, scegliete cuscini di design Ikea da sistemare sulle panche. In alternativa, potreste optare per le versioni da terra come quelle proposte da Ethimo. Tonde, quadrate o rettangolari, consentono un relax a tutto tondo e sono perfetti per chi ama le atmosfere meno formali. Inoltre, se state pensando ai cuscini per sdraio da giardino, vi suggeriamo di accostare pattern e fantasie diverse per riempire di allegria la vostra dimora.

    Nella nostra gallery potrete trovare molte idee per arredare con i cuscini da esterno. Sfogliatela con noi e fateci sapere quali sono i modelli che preferite!

    445

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI