Cuscini per divani: i modelli più belli e chic

Cuscini per divani: i modelli più chic ed eleganti

da , il

    Se si vuole rinnovare il salotto, i cuscini per divani sono un ottimo accessorio per cambiare aspetto ad un ambiente. In commercio se ne trovano di ogni tipo e adatti a qualunque stile d’arredo. Tante le idee da copiare anche per chi se la cava bene con il fai da te, per creare prodotti super personalizzati e adatti al proprio gusto. Cuscini di ogni forma e dimensione, decorati con fantasie variopinte e spiritose per dare un tocco di allegria al living, o con disegni e motivi geometrici per ambienti più eleganti e sobri. Dopo il salto alcuni modelli di cuscini tra i più belli e chic.

    Quando si parla di colori e fantasia non si può non citare Ikea e anche a Maisons du Monde. Nel catalogo dell’azienda d’arredamento francese si trovano cuscini di ogni tipo, in stile classico, moderno e anche per ambienti di gusto contemporaneo. Tra i più belli, il modello Puoi decorato con pois colorati e brillanti, un complemento d’arredo capace di dare un po’ di sprint agli interni, grazie alle tinte sgargianti per un davvero effetto energetico.

    Cuscini in feltro, rivestiti di pelo, sofisticati e ricercati, rivestiti con stoffe quadrettate o a righe per uno stile più country, c’è n’è per tutti i gusti. Molto carino e spirito Mr., il cuscino di ferm Living, nell’immagine di copertina. Un accessorio di grande design, con imbottitura in piuma e rivestimento in seta. Originali e di grande effetto i cuscini bassotto spezzettato disegnati da Jimme Karlsson e Martin Nihlmar, che sistemati l’uno accanto all’altro formano la silhoulette dell’animale.

    E poi Lumigram, i cuscini nati fondendo design e tecnologia. Grazie alle fibre ottiche tessute come fossero trame di lino, la stilista Marie Jaqueline è riuscita ad illuminare le sue creazioni. La luce del cuscino si propaga lungo ogni filamento dando vinta ad un effetto brillante.

    In fatto di lusso ed eleganza Karim Rashid, celebre designer canadese non ha rivali. E’ lui l’autore di Cairo, modello di cuscini nel catalogo di Sancal. Si tratta di prodotti con un forte approccio contemporaneo, nei quali l’artista unisce tradizione e ricordi personali, colori brillanti a geometrie organiche.

    La fantasia di una designer islandese ha trasformato i nodi nautici in simpatici accessori per divani. La sua collezione Notknot, pensata per dare alla casa un tocco di calore e simpatia, è formata da morbidi tubi di lana che si intrecciano per formare grandi nodi da usare come cuscini o decorazioni. Li trovate nella galleria fotografica insieme a tanti altri modelli di cuscini belli e chic.