Cuscini da pavimento: da Ikea a Maisons du Monde i complementi d’arredo per una casa stilosa

Volete arredare con i cuscini da pavimento? Da Ikea a Maisons du Monde vi presentiamo tutti i complementi d'arredo più belli per arredare la casa e renderla stilosa!

[galleria id=”8521″]

Per rendere una casa stilosa, una soluzione perfetta sono i cuscini da pavimento, i complementi d’arredo che permettono di regalare un tocco molto personale alla dimora. Da Ikea a Maisons du Monde, trovate tantissimi modelli accattivanti! Per conferire un tocco di “carattere” in più, talvolta non serve spendere un patrimonio negli arredi ma basta un piccolo dettaglio. Tra gli elementi che aggiungono stile alla dimora, possiamo far rientrare a buon diritto i cuscini da pavimento. In commercio esistono tantissime tipologie, adatte ad ogni esigenza e desiderio. Si propongono come egregi sostituti del classico divano ma possono essere utilizzati anche in coordinato, per aumentare il numero delle sedute. E poi quando si ha voglia di rinnovare la casa, basta cambiare la federa per cuscino e il gioco è fatto!

Tazebao di Lema è un alfabeto colorato di forme e materiali, da utilizzare con creatività per dare forma all’ambiente domestico. Il progetto sviluppato dall’azienda si pone l’obiettivo di realizzare il desiderio di disegnare liberamente lo spazio; l’ampia gamma di colori, d’altro canto, amplia il margine di libertà compositiva. Diverse tipologie di materiali anche per i cuscini da pavimento Ikea e i modelli Maisons du Monde, più economici e ideali per arredare un soggiorno in stile etnico. Da Rolf Benz, trovate una serie di cuscini in tessuto da terra, particolarmente accattivanti. Parfait vanta modelli in tessuto stampato con design by Jean Paul Gaultier mentre Ferm Living propone soluzioni dalla forma quadrata in piuma d’oca.

Infine, Colorstones di Smarin è un gruppo di cuscini da pavimento la cui forma richiama quella dei ciottoli che si incontrano comunemente sulla spiaggia. Il tutto, però, è proposto in formato maxi con modelli dalle dimensioni generose e caratterizzati da rivestimenti differenti. Il mood è chiaramente contemporaneo ma possono essere organizzati in modo diverso, a seconda delle esigenze e dei gusti. Costituiscono i complementi perfetti per immaginare un piccolo sentiero all’interno dell’appartamento oppure per creare un angolo dedicato al relax, uno spazio che diventerà di sicuro un’oasi di gioco. Sono le soluzioni più belle per la camera dei ragazzi.

Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per conoscere tutti i modelli più belli di cuscini da terra per arredare la casa. Voi quale preferite?

Impostazioni privacy