Cucine Warendorf: le creazioni di Starck

Warendorf è il nuovo marchio di cucine Miele realizzate da Philippe Sarck

da , il

    Warendorf è il nuovo marchio di cucine che da agosto 2010 sostituirà il brand tedesco Miele DIE KÜCHE che è stato per 35 anni uno dei protagonisti indiscussi in questo campo.

    La scelta di cambiare il marchio delle cucine Miele in Warendorf è stata motivata dal produttore con la volontà di sottolineare la scissione societaria avvenuta tra la linea di produzione degli elettrodomestici e quella delle cucine e il desiderio di associare al famoso marchio un nome tedesco.

    Warendorf farà l’ingresso trionfale sul mercato presentando quattro nuove cucine realizzate niente di meno che dal grande designer Philippe Starck.

    Philippe Starck ha realizzato quattro cucine diverse fra loro adatte per accontentare un’ampia fascia di pubblico.

    La cucina Library richiama, come suggerisce il nome stesso, gli scaffali di una libreria rafforzando così il forte legame fra la cultura e il cibo nell’ambiente domestico.

    Tower è composta da elementi a torre che si possono ruotare di 340 gradi creando un ambiente unico e decisamente originale mentre Primary, dal design neobarocco, è contraddistinta da linee e volumi essenziale caratterizzati dal contrasto del colore caldo giallo con l’acciaio dalla tonalità fredda.

    Infine la cucina Duality è realizzata da una struttura in acciaio fruibile da entrambi i lati ideale da disporre al centro di una stanza come vero e proprio complemento d’arredo o da utilizzare per separare due ambienti.

    Le cucine Warendorf sono in grado di coniugare in un unico elemento l’alta qualità e la durata nel tempo che da sempre hanno contraddistinto le cucine Miele con il genio creativo di Philippe Starck. Il risultato è una collezioni di cucine davvero uniche!