Cucine Varenna: prezzi e modelli del catalogo 2017

Le cucine Varenna sono sinonimo di stile e di qualità. Ecco i nuovi modelli del brand, per il 2017.

da , il

    Le cucine Varenna sono sinonimo di qualità e innovazione. Il brand ha ampliato la collezione con nuovi modelli del catalogo 2017, dai prezzi davvero accattivanti. Fondata nel 1950, dal 1996 Varenna fa parte della realtà Poliform. Le cucine Varenna si distinguono per le soluzioni versatili, che permettono di comporre la cucina ideale, nonchè per i materiali innovativi, capaci di coniugare al meglio estetica e funzionalità. Ogni collezione ha un’identità differente, pur essendo accomunata alle altre per l’attenzione riservata a tutte le fasi produttive, per ottenere sempre un prodotto di alta qualità. Non resta allora che scoprire i nuovi modelli di cucine Varenna del catalogo 2017.

    Cucina Artex

    La cucina Artex, del catalogo 2017 Varrenna cucine, è contraddistinta da un’isola in acciaio e pietra, che conferisce all’ambiente un aspetto elegante e moderno. Tutt’intorno all’isola centrale, si sviluppano le pareti attrezzate, in cui trova posto il vero cuore della cucina: forni, vetrine, soluzioni di contenimento, permettono di organizzare alimenti, stoviglie e quant’altro, lasciando l’ambiente libero e privo di interruzioni. Gli interni dei cassetti sono verniciati con colore brown, una tonalità che li rende particolarmente raffinati e sottolinea l’attenzione riservata da Varenna, per ogni particolare. I prezzi delle cucine Varenna non sono di certo dei più economici, ma tutti siamo ben consapevoli che la qualità si paga. In media le cucine Varenna si aggirano introno ai 20000 euro a seconda del modello e della composizione scelta.

    Cucina My Planet

    My Planet, di Varenna cucine 2017, è la cucina pensata per chi ama cucinare e desidera una composizione funzionale e pratica. In questa cucina tutto è a portata di mano, grazie a una scelta compositiva progettata per rendere ogni gesto facile e immediato. I pensili si trovano sopra la zona di lavoro e sono subito accessibili alle bacheche attrezzate per il contenimento delle spezie e degli ingredienti utilizzati maggiormente. Il piano lavoro della cucina è in pietra Fossena fiammata e acciaio Scholtès, mentre le ante sono in acciaio.

    Cucina Phoenix

    La cucina Phoenix guarda alla tradizione, con un occhio tutto nuovo, personalizzando la zona giorno con accoglienza e innovazione. L’atmosfera è coinvolgente, riscaldata dall’impiego del legno per la grande isola centrale. Il mix di materiali e colori rende l’ambiente dinamico e piacevole. Le ante in vetro fumè donano un tocco di eleganza e ricercatezza a questa cucina dal design essenziale e dall’animo contemporaneo.

    Cucina Alea

    La cucina Alea, del catalogo Varenna cucine 2017, è una cucina dal forte impatto scenografico, tutta ruotata attorno all’importante isola centrale, che funge da palcoscenico della stanza. Accanto all’isola si trovano le due zone laterali operative, mentre alle spalle dell’isola, c’è la parete attrezzata, che ospita aree a giorno per il contenimento degli oggetti di uso più frequente e vani a scomparsa per i forni e gli accessori.