Cucine Valcucine, prezzi e modelli del catalogo 2014

Cucine Valcucine, prezzi e modelli del catalogo 2014, comprese le soluzioni presentate durante l'ultima edizione del Salone del Mobile

da , il

    Cucine Valcucine, prezzi e modelli del catalogo 2014. Tutti prodotti nati grazie ad un sapiente connubio tra industria e artigianato. Da più di trent’anni il brand si pone nella quotidiana ricerca della bellezza, della funzionalità e della solidità. Design rigorso ed essenziale, ergonomico e attento all’ecosostenibilità, queste le principali caratteristiche di tutte le proposte di Valcucine. Quattro gli stili di cucine proposti dall’azienda: artistico, caldo, elegante e professionale. Tra i modelli più curiosi e originali, Artematica Vitrum Arte – Artedeisa ‘Mucca Chic’, con ante decorate con simpatici animali. Il prezzo non è proprio abbordabile, si parla di una cifra oltre i 15.000 euro.

    L’azienda ha sviluppato una speciale tecnica per realizzare su vetro vari disegni ad intarsi. Si tratta di un processo altamente tecnologico che affonda le sue radici nella tradizionale artigianale. I disegni vengono ritagliati su una speciale pellicola colorata e applicati su pannelli in vetro temprato Valcucine.

    Bello anche il modello Artematica Vitrum Arte Pop proposto nella composizione lineare formata da basi e pensili in vetro opaco con disegno, realizzato da Deisa Centazzo, una soluzione per abitazioni con un arredamento in stile contemporaneo. Il top e lo schienale sono in vetro laccato lucido rosso. Dalla collaborazione tra Valcucine e ArteDeisa sono disponibili anche i disegni: Mucca Bianco e Nero, Mucca Colori, Natura Colori e Natura bianco e nero.

    Oltre al vetro, nel nuovo catalogo di Valcucine tante proposte in legno e acciaio, molte delle quali presentati al Salone del Mobile 2014. Il legno nella nuovissima finitura in rovere tattile Millenium. L’acciaio nella moderna versione brunita del programma Riciclantica, la cucina più tecnologica e con l’anta più leggera sul mercato, che nell’occasione è attrezzata con una nuova boiserie.Il ferro nel sistema cucina dal design e concept democratico Meccanica, a marchio demode engineered by Valcucine. L’azienda propone un nuovo stile di vita perché l’uomo contemporaneo ha l’assoluto bisogno di recuperare i suoi sensi, per ritrovare la capacità di godere la vita, con gioia e pienezza.

    Alta tecnologia, semplicità formale, linee pure ed essenziali sono le caratteristiche principali di una tra le più moderne cucine al mondo, anche nella nuova versione di Artematica Curva in acciaio. Prezzo oltre 20.000 euro. Artematica Curva si caratterizza per una linea sinuosa che percorre senza soluzione di continuità tutta la cucina creando un gioco di concavità e convessità che favorisce un utilizzo ergonomico dell’ambiente. Trovate l’immagine nella gallery insieme a tante altre proposte.