Cucine Scavolini: prezzi e modelli del catalogo 2012 [FOTO]

Cucine Scavolini: prezzi e modelli del catalogo 2012 [FOTO]

Ecco le più belle cucine per questo 2012 del marchio Scavolini, produttore di alcune delle più apprezzate cucine nel mercato italiano dei mobili

da in Arredamento Cucina, Cucine Scavolini
Ultimo aggiornamento:

    Le cucine Scavolini sono senza dubbio alcune delle più ammirate e apprezzate cucine nel mercato italiano dei mobili, non solo per via del loro design accattivante e moderno e dei colori sempre nuovi, ma anche grazie alla qualità dei materiali impiegati. Ma quali saranno le più belle cucine in assoluto? Fra le tante proposte lanciate da Scavolini, vogliamo parlare innanzitutto della cucina LiberaMente, caratterizzata da linee essenziali e geometriche, una cucina made in Italy completamente personalizzabile.

    Questa cucina è dedicata a tutti coloro che considerano quella in cui si preparano pranzi e cene, la stanza più importante dell’intera casa. Fra le caratteristiche peculiari di questa accattivante linea vi è l’assenza delle maniglie, per un effetto ancor più minimal e moderno. Naturalmente potrete scegliere fra tantissimi diversi colori e motivi, per un ambiente che rispecchi in ogni minimo dettaglio i vostri gusti! Per la composizione standard delle cucine LiberaMente, il prezzo orientativo andrebbe dai 4.000 ai € 6.000 euro.

    Fra le nuove proposte lanciate da Scavolini, troviamo anche la cucina Tetrix, disegnata da Michael Young, un altro progetto 100% made in Italy. Per le sue qualità, la cucina Tetrix è stata inserita nel volume ADI Design Index 2012 per la categoria ”Design per l’Abitare e Arredi per l’Ufficio”. In questo caso si tratta di un sistema di cucina “modulare” (moduli rettangolari da 36×60) dalla struttura davvero versatile e dalle accattivanti moderne geometriche. L’accostamento di cromie forti e forme decise, crea un effetto davvero splendido, il che – unito alla ricercatezza dei materiali – rende questa cucina una delle più belle ed ammirate del momento.

    Anche in questo caso il prezzo andrebbe dai 4.000 ai € 6.000 euro.

    Fra le proposte lanciate da Scavolini, vi è anche la linea Dream, una linea dal sapore moderno caratterizzata da una struttura Grigio Alluminio, una struttura che lascia molto spazio all’inventiva e alla creatività.

    Parliamo infine del design della cucina Scenery, caratterizzata da diversi materiali, finiture ed elementi. Si tratta di una cucina dalle linee sofisticate e dal design tecnologico, una cucina caratterizzata da ante in legno con una grande varietà di texture e colori, ante con finiture laccate, in laminato o in vetro. A rendere ancor più attraente e particolare questa cucina è la presenza di una parete a vetro scorrevole, che separa l’area funzionale della cucina dalla zona living, una struttura ideale per chi ha a disposizione ambienti particolarmente grandi.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaCucine Scavolini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI