Cucine più belle del mondo: tutti i modelli e gli stili

Devi arredare la tua cucina e vorresti qualche idea per realizzare un ambiente particolare e ricercato? Ecco alcuni modelli di cucine più belle del mondo per scegliere quella giusta per te!

C’è cucina e cucina ma alcune sono davvero meravigliose e lasciano senza fiato. Siete curiosi di scoprire quali sono le cucine più belle del mondo? Innanzitutto, cerchiamo di capire come si fa a definire che un modello sia più bello di un altro.

Prima di tutto bisogna parlare di stile, perché c’è il classico, il moderno, il minimal, quelle in muratura, quelle colorate, quelle tinte unita, in legno, in marmo, in acciaio, piccole e grandi. Come si capisce bene ci sono tantissimi stili e quindi anche molti parametri per giudicare.

Le cucine più belle del mondo sono sicuramente quelle che noi tutti sogniamo, quelle che, anche se non sono perfettamente in linea con il nostro stile, quando le guardiamo ci lasciano a bocca aperta.

Sono quelle di design, quelle studiate per soluzioni ad hoc. Sono quelle che potete vedere sfogliando la nostra fotogallery.
[galleria id=”6281″]
Ecco alcuni consigli per arredare la tua cucina scegliendo fra modelli e stili ricercati, da personalizzare secondo i tuoi desideri!

Quale stile scegliere


Come arredare la cucina per farne un ambiente non solo funzionale, ma anche esteticamente bello? La prima cosa da fare è scegliere lo stile che ti piace di più fra i tanti disponibili. Dal classico al moderno, la scelta è infinita.

Se hai molto spazio, puoi optare per lo stile industrial, ideale per realizzare un ambiente al tempo stesso elegante e accogliente, molto ricercato, oppure, se desideri qualcosa di più romantico puoi scegliere fra le cucine country, perfette per creare un ambiente caldo e accogliente.

Le forme di cucine

Per trovare la forma giusta devi studiare lo spazio e ottimizzarlo al meglio per sfruttare ogni angolo, anche quando si tratta di una cucina piccola. In quest’ultimo caso puoi scegliere fra le soluzioni salva spazio come la cucina a scomparsa, perfetta da trasformare in un mobile dopo l’uso, oppure per una cucina ad angolo, deliziosa e funzionale, da sistemare preferibilmente con piano cottura e cappa ad angolo per un effetto più elegante.

Oppure, se è presente una parete lunga e senza interruzioni, la scelta migliore è una cucina lineare.

Modelli di cucine di tendenza

Funzionale e moderna, la tendenza cucine vede in primo piano le cucine con isola, considerate le più belle in assoluto per arredare con gusto ed eleganza ambienti come gli open space.

L’isola è il fulcro vero e proprio dell’ambiente cucina e va scelto completo di piano cottura, piano lavoro e zona lavaggio per risultare anche scenografico. Una delle soluzioni più innovative è l’aggiunta all’isola del bancone snack, che sostituisce il tavolo da pranzo e soddisfa pienamente le esigenze del vivere moderno.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy