Cucine più belle del mondo: tutti i modelli e gli stili

Cucine più belle del mondo: tutti i modelli e gli stili

Scopri con noi quali sono le cucine di design più belle del mondo

da in Arredamento Cucina, Focus on Design
Ultimo aggiornamento:

    C’è cucina e cucina ma alcune sono davvero meravigliose e lasciano senza fiato. Siete curiosi di scoprire quali sono le cucine più belle del mondo? Innanzitutto, cerchiamo di capire come si fa a definire che un modello sia più bello di un altro. Prima di tutto bisogna parlare di stile, perché c’è il classico, il moderno, il minimal, quelle in muratura, quelle colorate, quelle tinte unita, in legno, in marmo, in acciaio, piccole e grandi. Come si capisce bene ci sono tantissimi stili e quindi anche molti parametri per giudicare. Le cucine più belle del mondo sono sicuramente quelle che noi tutti sogniamo, quelle che, anche se non sono perfettamente in linea con il nostro stile, quando le guardiamo ci lasciano a bocca aperta. Sono quelle di design, quelle studiate per soluzioni ad hoc. Sono quelle che potete vedere sfogliando la nostra fotogallery.

    Tra i modelli di cucine più belle del mondo sicuramente ci sono quelle in muratura. È ormai difficile scovarle, rarissime nelle case moderne e quelle nelle quali le troviamo sono ormai un po’ vecchiotte.

    Ma avere una cucina in muratura, nonostante questa grande ondata di minimalismo e modernismo, è una delle soluzioni preferite dagli amanti dello stile classico e che vogliono per la propria casa una soluzione più calda e familiare. Sebbene in disuso, tra i modelli di cucina più belli al mondo ci sono quelle realizzate interamente in legno, come quella disegnata da Christopher Lowell, che ha creato una maxi cucina con isola centrale sulla quale preparare i vari pasti. E il legno lo ritroviamo anche nella cucina di Joanne Hudson, che con questo materiale ci ha addirittura realizzato il piano lavoro.

    Molte delle aziende italiane sono apprezzate per stile e design, soprattutto quello moderno e liscio, come Scavolini, che ha realizzato la serie Scenery. Ma, si sa, sono quelle in stile futuristico, minimal, realizzate in materiali laccati e acciaio a catturare l’attenzione e a posizionarsi tra i modelli più belli del mondo. Tra queste c’è Fiore di Cristallo, una cucina bellissima, che quasi si ha paura lavorarci su, una creazione che vanta persino dettagli in cristalli Swarovski e che è stata presentata a Londra. Altro modello molto apprezzato è quello disegnato da Snaidero, tutta in acciaio con isola tondeggiante. E se a Istanbul si prediligono gli spazi piccoli per cucine a scomparsa, Marazzi Design ha scelto di realizzare la cucina Colosseo Oro, un capolavoro dal sapore classico, caratterizzata dall’oro e dall’opposizione al rosso reale.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaFocus on Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI