Cucine monoblocco: da Ikea a Colombini, le proposte più belle

Cucine monoblocco: da Ikea a Colombini, le proposte più belle

Sei alla ricerca di una cucina funzionale, che non occupi tanto spazio e a prezzi economici? Allora la cucina monoblocco è ciò che fa al caso tuo. Di seguito i modelli più belli per la tua casa.

    Le cucine monoblocco sono la soluzione ideale per arredare con stile e funzionalità le abitazioni di piccole dimensioni. In commercio se ne trovano davvero di tutte le tipologie, pronte a soddisfare le esigenze di una clientela eterogenea. Cucine che si chiudono all’interno di un armadio, cucine classiche per un ambiente accogliente e familiare, verticali da sfruttare in base alle esigenze, monoblocco con libreria inclusa. Cerca il modello che fa per te e che si avvicina maggiormente al tuo budget. Ecco allora da Ikea a Colombini, le proposte più belle di cucine monoblocco.

    Gli spazi delle moderne abitazioni sono spesso ridotti, ecco perchè scegliere una cucina monoblocco si rivela la soluzione ideale per sfruttare al meglio gli spazi senza rinunciare alla praticità. In cucina è importante avere tutto il necessario a portata di mano, l’organizzazione è tutto. Le cucine monoblocco saranno in grado di offrirti molti vani contenitori in uno spazio ridotto. Anche gli elettrodomestici troveranno posto rimanendo invisibili allo sguardo e permettendoti di cucinare qualunque pietanza con facilità.

    Esistono poi cucine monoblocco a scomparsa, forse le più funzionali in assoluto soprattutto laddove l’ottimizzazione degli spazi è un elemento di primaria importanza. Ecco allora che elettrodomestici, lavabo, vani a scomparsa spariscono, celati dietro ad ante scorrevoli e finte porte. L’ultima novità? La cucina verticale proposta da Clei, salvaspazio, compatta, invisibile, ecologica. Riutilizza l’acqua per il funzionamento degli elettrodomestici ed è ad energia solare.

    Le cucine monoblocco classiche sono state pensate per arredare gli appartamenti o le case di piccole dimensioni in modo funzionale e senza spendere tanto. I prezzi cucine monoblocco variano molto fra loro, tuttavia le composizioni base si aggirano a partire dai 1000/1500 euro.

    Ovviamente molto dipende dai materiali, dal piano di lavoro, dagli elettrodomestici e dal marchio.

    Se sei alla ricerca di una cucina monoblocco economica e funzionale troverai sicuramente il modello perfetto da Ikea. Grazie alla modularità dei vari elementi potrai creare la cucina ideale, da modificare anche in seguito, in base alle tue esigenze.

    Le cucine monoblocco Colombini presentano un design più tradizionale. Dotate di zona cottura, lavaggio, vani contenitori, cappa, tutto il necessario per cucinare con estrema facilità anche negli ambienti più piccoli. Nel catalogo Colombini cucine troverai sia i modelli a scomparsa, perfetti per i monolocali o gli open space, sia i modelli più tradizionali. Le tonalità spaziano dal candido bianco al giallo e all’arancione, ideali per arredare un appartamento di studenti o di una giovane coppia.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori CucinaArredamentoArredamento CucinaIkea
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI