Cucine in legno, i modelli più belli per il 2017

Le cucine in legno 2017 sono un evergreen intramontabile. I vari brand del settore propongono tanti modelli per tutti i gusti, spaziando dalle cucine in legno moderne a quelle classiche. Le cucine in legno massello sono fra le più esclusive e vengono proposte sia nella versione classica che moderna.

da , il

    Le cucine in legno sono un evregreen intramontabile. Questo materiale naturale è uno dei più indicati per l’arredamento cucina, perchè oltre ad essere resistente e duraturo, anche molto caldo e accogliente. I brand più prestigiosi del settore propongono tanti modelli di cucine in legno, dagli stili più svariati. Le soluzioni moderne giocano con le cromie del materiale, valorizzandolo con contrasti materici d’effetto mentre le cucine classiche vengono proposte nel legno in diverse tonalità. Ecco allora i modelli più belli per il 2017, per una cucina accogliente e di qualità.

    Le cucine in legno 2017 sono fra le più pregiate in assoluto. Questo materiale naturale, oltre a possedere qualità di resistenza e lunga durata nel tempo, ha anche un fascino senza tempo ed è per questo in grado di valorizzare qualsiasi contesto, anche il più moderno. Le cucine in legno 2017 vengono proposte perlopiù nell’essenza del rovere, disponibile in tante varianti e finiture differenti. Le cucine in legno massiccio sono le più richieste; il materiale è unico nel suo genere e presenta venature sempre diverse, per una cucina davvero unica. Ovviamente si tratta di un materiale molto più costoso che ha però tutto il vantaggio di durare per sempre. Ci sono poi le cucine in legno di noce o ciliegio, molto apprezzate nello stile arredamento classico.

    Chi ama le cucine in stile coutry, rimarrà incantato dai modelli proposti nel nuovo catalogo Aurora Cucine, primo fra tutti il modello Rosemary. Si tratta di una cucina dal sapore agreste, in cui legno, pietre naturali e ceramiche artigianali si incontrano dando vita ad una composizione affascinante ed esclusiva. Una cucina dedicata a coloro che amano uno stile di vita semplice e rilassato. Lo stile romantico e retrò è valorizzato dalla bellezza delle imperfezioni, che sanno di vissuto. Le ante della cucina sono in legno massello di castagno mentre le ceramiche artigianali sono in cotto salernitano smaltato. Chi è alla ricerca di cucine in legno classiche o moderne, troverà tanti modelli interessanti e originali nel catalogo Aurora Cucine.

    Fra le cucine in legno massello moderne, spiccano invece quelle di Marchi Cucine. Lab40 è una delle ultime novità, una cucina componibile contemporanea che si reinventa per soddisfare le esigenze di chi la abita, senza dimenticare la tradizione, che si esprime nell’utilizzo del legno naturale su ante e piani di lavoro. Le cucine in legno moderne sono il perfetto connubio fra tradizione e modernità e proprio per questo motivo si inseriscono facilmente in qualsiasi contesto.

    Le cucine classiche in legno del catalogo Cucine Lube sono perfette per arredare qualsiasi contesto. Il design semplice ed elegante delle varie composizioni, permette una grande versatilità di utilizzo per ogni modello. Agnese è una delle più belle, che conquisterà il cuore dei più romantici. Il suo stile ricorda infatti le vecchie cucine delle case di campagna ma è ovviamente dotata di tutte le ultime tecnologie.