Cucine in legno, i modelli più belli per il 2016

Cucine in legno, i modelli più belli per il 2016

Classiche o moderne, le cucine in legno 2016 vi stupiranno sin da subito grazie ai dettagli ricercati e al design elegante. Noi vi presentiamo i modelli più belli e da non perdere.

    Le cucine in legno 2016 propongono in versione nuova, un vero e proprio must dell’arredamento. Un materiale senza tempo come il legno, viene rinnovato e interpretato attraverso composizioni in linea con la moda del momento. Oltre alle tipologie classiche con anta liscia oppure a telaio, in essenze pregiate o semplice effetto legno, sono alcuni dettagli a fare la differenza. Le lavorazioni delle cornici e gli inserti a mosaico sono solo alcuni di questi. Noi vogliamo accompagnarvi nella scoperta delle cucine 2016 in legno da non perdere. Scoprite con noi i modelli più belli!

    L’elemento principe delle cucine è naturalmente il legno. Questo materiale duttile e resistente, viene impiegato nei modi più svariati, dalla composizione della struttura interna, fino alla finitura delle ante, passando per gli accessori e altri oggetti.

    A catturare per prima l’attenzione, è senza dubbio l’estetica. Fra le proposte delle cucine in legno naturale 2016, si spazia dalle composizioni lineari e minimal, fino a quelle più complesse, realizzate soprattutto secondo uno stile classico. Class è il modello di Febal che mixa legno e vetro, ispirandosi ad un design tradizionale. Scavolini e Lube, danno vita ad eleganti composizioni classiche, arricchite da credenze e pensili alti. Valcucine, però, aggiunge un tocco in più di eleganza grazie agli inserti a mosaico che decorano i bordi di ante e cassetti.

    La linea L1 di Team 7 è da annoverare fra le proposte in legno moderne più interessanti. Si distingue dagli altri modelli per la linea accattivante, ideale sia per monolocali e piccoli appartamenti, sia per ambienti dalla superficie ampia.

    Inoltre, la possibilità di combinare a proprio piacimento i vari elementi che ne costituiscono il modello, consente di avvicinarsi il più possibile alle proprie esigenze di spazio e ai propri gusti. Dalle cucine in legno massello 2016, si passa a creazioni in impiallacciato, con GeD Cucine. Il brand presenta composizioni molto eleganti, da poter organizzare in modo lineare, ad angolo o con isola, con anta dogata.

    Adorate l’eleganza del pino chiaro ma vorreste risparmiare qualche soldo? La soluzione è optare, piuttosto che per l’essenza, per un più economico effetto legno, che potrete trovare fra i modelli delle cucine 2016 Mondo Convenienza. Altro leader del low cost, protagonista anche delle composizioni in legno dello scorso anno, è Ikea: il brand svedese dell’arredamento inserisce nel catalogo di cucine del nuovo anno, numerosi modelli dal design moderno e contemporaneo, eventualmente da combinare con dettagli laccati. Un ultimo dettaglio sui prezzi delle cucine in legno: le più convenienti, ad effetto legno, si aggirano sui 1.500 euro. Nelle versioni moderne in essenza, si superano anche i 5000 euro per composizione tipo.

    A questo punto non vi resta che dare uno sguardo alla nostra gallery per scoprire tutte le cucine in legno moderne 2016 e le proposte classiche da non perdere!

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCataloghi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI