Cucine in legno: 7 consigli di stile

Le cucine in legno sono un evergreen intramontabile. Con i giusti abbinamenti e accorgimenti, è possibile rendere le cucine in legno moderne e attuali. Ecco allora i consigli di stile, da seguire.

da , il

    cucine in legno

    Le cucine in legno sono un evergreen, facilmente adattabile a qualsiasi contesto stilistico. Tuttavia per rendere le cucine in legno attuali e dinamiche, è importante giocare con i materiali e le finiture. Solo così l’arredamento della cucina assumerà carattere e personalità. Scopriamo allora 7 consigli di stile, per rinnovare una vecchia cucina in legno o per sceglierne una tutta nuova, con stile e originalità.

    Cucine in legno moderne

    cucine in legno essenziali

    Se si vuole acquistare una cucina in legno, che duri a lungo nel tempo. meglio scegliere uno stile essenziale e minimal, senza seguire troppo le tendenze del momento. La cucina potrà essere così rinnovata negli anni, attraverso l’utilizzo di accessori e piccoli complementi d’arredo, che la faranno sembrare sempre attuale.

    Ravvivare la cucina con i colori

    cucine in legno con elementi colorati

    Un modo molto efficace per rinnovare una cucina in legno, consiste nell’alleggerire la composizione con mensole e vani a giorno. Al posto dei pensili chiusi, che tendono a rendere l’ambiente più opprimente, scegliete moduli aperti, possibilmente dai colori vivaci e accesi, come il rosso, il giallo o il blu.

    Cucina in legno chiaro per piccoli spazi

    cucina in legno chiaro

    Le cucine in legno chiaro sono la soluzione d’arredo più indicata per i piccoli spazi. Per renderle più accattivanti, giocate con cromie e materiali, contrapponendo magari dei pensili e un piano di lavoro color ardesia.

    Cucine in legno e acciaio

    cucine in legno e acciaio

    Per rendere più attuale una cucina in legno in stile rustico, potreste sostituire il piano di lavoro con uno in acciaio. Anche gli elettrodomestici saranno a vista e possibilmente free standing.

    Cucine in legno e marmo

    cucine in legno e marmo

    Le cucine in legno e marmo sono una soluzione d’arredo elegante e sofisticata. In particolare, il marmo bianco conferisce all’ambiente un tocco lussuoso e chic. Certo, si tratta di una soluzione dai costi importanti e quindi non indicata a tutti.

    Cucine in legno e bianco

    cucine in legno e bianco

    Le cucine in legno e bianco sono una soluzione d’arredo molto apprezzata per tutti gli stili e gli ambienti. Il bianco è un colore che porta, per sua natura, molta luce negli interni, rendendo quindi anche una cucina in legno molto più attuale e versatile.

    Cucine in legno e piastrelle in fantasia

    Cucine in legno e piastrelle fantasia

    Le piastrelle patchwork sono uno dei trend per l’arredamento della cucina. Anche con i modelli in legno, le piastrelle si sposano alla perfezione, rendendo la composizione cucina originale e colorata.