Cucine dal design contemporaneo: modelli inediti con arredi e finiture innovative

Ecco una serie di esempi di cucine dal design contemporaneo, tutti modelli con design inediti e soluzioni innovative

[galleria id=”6619″]

I complementi d’arredo, così come tante altre cose, si sono adeguati ai nuovi trend del mercato. Sono nate così le cucine dal design contemporaneo, perfetta sintesi tra innovazione, eleganza e praticità. Soluzioni molteplici e originali, capaci di assecondare i nuovi ritmi della vita quotidiana e soddisfazione qualunque desiderio di personalizzazione. La cucina Argento Vivo progettata dal designer italiano Roberto Pezzetta per GeD, rappresenta un grande esempio di cucina dal design contemporaneo. Caratterizzata dalla contrapposizione tra linearità e morbidezza, questa cucina utilizza le proprietà chimico-fisiche dei materiale come l’anta in vetro temperato satinato.

Molto accattivanti esteticamente, le cucine dal design contemporaneo realizzate dal Gruppo Euromobili. Il modello IT-IS rappresenta la filosofia del ‘living and cooking’ dell’azienda. Un progetto caratterizzato da sinuose geometria e curve fluide, capaci di rivoluzionare i tratti estetici dei mobili. Colonne con ante centrali complanari, cestoni e cassetti, ante estraibili, in poche parole: tecnologie all’avanguardia e dettagli di alta qualità costruttiva.

Uno degli esempi più belli di cucina contemporanea è sicuramente Prisma, nata dalla collaborazione tra Experientia e Toncelli. Un design minimale declinato in un linguaggio essenziale, integrato con tecnologie esclusive e rivoluzionarie. In più la composizione ‘prismatica’ della superfici trasmette un senso di leggerezza, esaltato dalla luci che illuminano gli arredi dal basso.

Oltre al legno, nelle cucine contemporanee è molto utilizzato anche il teak. Le penisole in quarz con piano cottura e le cappe dalla forme originali e bizzare, come la Cappa Belt 80 di Elica, oltre che tutta una serie di elettrodomestici caratterizzati da una forte attenzione al risparmio energetico. Scavolini, altra grande azienda italiana leader nella progettazione di cucine, ha reinterprato l’ambiente dove solitamente si riunisce la famiglia, salvaguardando però l’autenticità della tradizione. Michael Young, designer del modello Tetrix, ha voluto creare un’estetica senza orizzonti, giocando con gli elementi su assi orizzontali. Ne è venuto fuori un ambiente innovativo, fondato principalmente su moduli a colori.

Impostazioni privacy