Cucine componibili: da Ikea a Berloni tutte le soluzioni per il 2014

Cucine componibili: da Ikea a Berloni tutte le soluzioni per il 2014

Una selezione di cucine componibili per personalizzare al meglio ambienti di diversa metratura

da in Arredamento Cucina, Cataloghi, Catalogo Ikea, Cucine Berloni, Ikea
Ultimo aggiornamento:

    Una selezione di cucine componibili: da Ikea a Berloni, tutte le soluzioni per il 2014, per personalizzare al meglio la zona cottura. Nel catalogo della multinazionale svedese il nuovo sistema Metod, adattabili ad ambienti di qualsiasi metratura. Basata su un design modulare, questa linea di arredi permette di creare soluzioni individuali, basate sulle necessità di ognuno, indipendentemente dalla forma e delle dimensioni della cucina. Strutture, ante, cerniere, cassetti e accessori, ogni elemento è stato studiato per dare ad ogni cliente l’opportunità di costruire una cucina ‘su misura’. Tante anche le finiture e i colori disponibili. Strutture in lamina effetto legno mixati a complementi in acciaio verniciato, tanto per citare un modello.

    Tante anche le proposte di cucine componibili Berloni. Tra le altre, Sunny, una collezione caratterizzata dalla precisione dei dettagli e dall’armonia di complementi e finiture. E poi le cucine Scavolini, da sempre sinonimo di qualità ed eleganza. Easy, la collezione di design ma alla portata di tutti, una serie pensata dall’azienda per offrire al pubblico giovane, soprattutto a chi si ritrova ad arredare la prima casa, una soluzione firmata e garantita da un grande marchio. E ancora Feel, altra cucina componibile di Scavolini, caratterizzata da contenitori e vani e giorno laccati opachi panna porcellana. Il tratto distintivo di questa proposta è la maniglia a ponte, che può essere posizionata orizzontalmente o verticalmente, ma le soluzioni per un arredo a misura d’ambiente sono molteplici.

    Veneta Cucine non è da meno. Nel catalogo dell’azienda trevigiana c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il progetto Tablet, per esempio, gioca con l’estetica proponendo accostamenti a contrasto tra superfici piane e a telaio e tra la naturalità delle finiture legno e il colore brillante: in questo modo ogni soluzione diventa un progetto unico e di grande impatto. Sono raffinati anche i modelli di cucine componibili Lube. Nilde, in stile moderno, tanto per citarne uno, è caratterizzato da una solidità di raffinate geometrie. Una proposta con ante a forte spessore vestite dalle armonie del legno o dei colori più attuali. Non solo cucina da personalizzare ma anche da comporre in versatili ambientazioni che la rendono pratica da vivere.

    Non sono da meno, anche se molto più economiche di quelle citate finora, le cucine Mondo Convenienza e la cucine Mercatone Uno. Alcuni modelli li trovate nella galleria fotografica allegata al post.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaCataloghiCatalogo IkeaCucine BerloniIkea

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI