Cucine colorate 2017: le proposte più energetiche per la tua casa

Le cucine colorate sono la scelta ideale per arredare sia una cucina moderna che classica. I brand del settore, come Ikea o Mondo Convenienza, propongono diversi modelli di cucine colorate, da quelle arancioni per un ambiente frizzante e grintoso a quelle blu così eleganti e chic.

da , il

    Le cucine colorate 2017 sono perfette per chi desidera arredare casa con carattere e personalità. I colori proposti dai vari brand specializzati spaziano dal vivace rosso all’elegante blu e i colori possono essere anche alternati a piacimento, creando delle composizioni inedite e originali. Le cucine colorate moderne nella versione laccata sono particolarmente raffinate ed eleganti mentre le cucine colorate country sono deliziosamente romantiche e retrò. Non resta allora che scoprire le proposte più energetiche per la tua casa.

    In questo articolo scoprirai alcuni utili consigli per scegliere le cucine colorate, in base allo stile che vuoi conferire a questa stanza della casa. Fra le cucine colorate 2017, Stosa propone numerosi modelli dal design accativante. Le cucine moderne arancio del catalogo sono la soluzione più indicata per chi vuole rendere questo ambiente della casa frizzante ed energico. Ne è un perfetto esempio la cucina moderna Stosa Maya, caratterizzata da una colonna in laccato opaco arancio, valorizzata dalle finiture in rovere sabbia o jeans e dai componenti d’arredo in colore iron, desert o bianco puro.

    Anche le cucine colorate Ikea vengono proposte nella tonalità arancio, come il modello con ante Metod arancioni, che conferiscono alla composizione un look grintoso e interessante.

    Fra le cucine colorate moderne troviamo molto spesso modelli nelle tonalità del rosso, un colore audace che dev’essere però ben dosato per risultare piacevole e accattivante. Le cucine rosse sono comunque più indicate per arredare una cucina e soggiorno in un open space, perchè trattandosi di un ambiente aperto valorizza di più la tonalità. Flux è la proposta di Scavolini, una cucina di un rosso bordeaux molto elegante e ricercata; Like.GO di Veneta Cucine è invece molto più sobria, illuminata anche dal contrasto con il bianco dei pensili.

    Le cucine colorate country vengono proposte invece in tonalità più delicate, ispirate all’arredamento in stile classico. Il verde salvia è uno dei colori maggiormente apprezzati per le cucine in stile country mentre l’azzurro si inserisce alla perfezione in un contesto in stile marine o in stile shabby chic. Le cucine country Mondo Convenienza vengono proposte in diverse tonalità, prorpio per accontentare i gusti di tutti. Carmen nella versione verde è molto calda ed accogliente ed è quindi perfetta sia per arredare una cucina che una taverna.

    Le cucine colorate classiche sono molto calde e accoglienti e rappresentano la soluzione ideale per arredare la cucina all’insegna della tradizione ma con un tocco di carattere e di personalità.