Cucine 2018 classiche, moderne, con isola e non solo: le novità dei brand

Tra le nuove cucine 201 ci sono quelle moderne, classiche, con isola, componibili e tante altre ancora. Sta solamente a voi scegliere quella più adatta alla vostra casa e per farlo vi consigliamo di scegliere i brand più amati, da Ikea a Lube, da Scavolini a Mondo Convenienza, tenendo anche conto dei materiali e dei prezzi. Ecco tutti i modelli e le novità delle cucine 2018.

da , il

    Con le cucine 2018, che potranno essere classiche, moderne, con isola e non solo, è possibile rendere la propria casa più bella ma soprattutto funzionale. La cucina, si sa, è il cuore di ogni dimora ed è un pezzo importante dell’home design, anche se non siete particolarmente bravi ai fornelli. L’arredamento cucina va scelto con attenzione in base allo stile, allo spazio e ovviamente al proprio stile personale e all’uso che bisogna farne. Ecco perché per andare sul sicuro vi illustriamo quali sono le migliori cucine 2018, gli stili e i brand che le firmano.

    Cucine moderne 2018

    cucine 2018 moderna
    Cucina moderna di Scavolini con isola

    Tra le ultime novità ci sono innanzitutto le cucine moderne. La caratteristica di questi modelli sta nella pulizia delle forme e l’essenzialità dei materiali. Possono essere di vario genere, quindi lineare, ad angolo, con penisola o isola. Si può anche optare pera una soluzione bifrontale, che occupa due pareti. Se desiderate delle cucine economiche, vi converrà innanzitutto scegliere qualcosa di non troppo particolareggiato e soprattutto non grande in termini di dimensioni. Di solito le composizioni bloccate, come le cucine Mondo Convenienza, offrono un buon rapporto qualità-prezzo.

    cucine 2018 Ikea
    Cucina laccata verde di Ikea 2018

    A tal proposito, quanto si spende per acquistare questa tipologia di arredamento? Molto dipende in realtà da voi, dalle caratteristiche di ante e altri accessori, tra cui da non sottovalutare gli elettrodomestici. Ad ogni modo i prezzi cucine vanno dai 2mila euro, per una soluzione economica, fino a superare i 30mila euro. Per ovviare in parte a questa importante spesa, potreste pensare di dare un’occhiata alle cucine usate: tra queste ci sono sempre delle buone soluzioni che potranno soddisfarvi.

    Cucine classiche 2018

    cucine 2018 Veneta
    Modello classico di Veneta Cucine

    Di contro, abbiamo le cucine classiche, dei modelli che richiamano il passato ma che possono avere vari elementi e dettagli che le rendono uniche ed esclusive. Sono realizzate in legno e spesso vantano finiture naturali. A questa categoria appartengono le cucine country e quelle shabby. Le varianti cromatiche sono sobrie e ricercate: si va dal noce al bianco decapé, dal grigio medio fino al nero.

    cucine 2018 Lube
    Lube, cucina Agnese classica

    Di solito quando si opta per una soluzione classica, spesso si ha un grande ambiente, ma esistono comunque delle cucine piccole che possono fare al caso vostro. A queste potreste pensare di integrare i mobili della sala da pranzo o del soggiorno, per ottenere una buona fluidità e un ambiente unico. Invece, ciò che non potete fare, o almeno nella maggior parte dei casi, è scegliere delle cucine componibili, che di solito hanno un aspetto più moderno o addirittura contemporaneo.

    Cucine 2018: i brand da tenere d’occhio

    cucine 2018 bicolore
    Cucina bianca e legno di Ikea

    Quando si parla di cucine, si parla di cataloghi e quindi di brand. Quali sono le migliori marche da tenere d’occhio? Per chi non può o non vuole prosciugare il proprio conto in banca, ci sono i modelli più economici, come le cucine Ikea. Queste sono componibili, si sposano ad ogni tipologia di ambiente e di dimora. Sta solamente a voi scegliere a cosa non volete rinunciare.

    cucine 2018 clover
    Lube 2018, cucina Clover

    Prezzi più importanti riguardano invece tutte quelle aziende famose che conosciamo anche grazie alla pubblicità oltre che ai vari punti vendita monomarca sparsi sul territorio. È il caso delle cucine Lube, che propone soluzioni adatte a tutti, moderne e classiche. C’è un’ottima scelta di finiture, funzionalità e colori all’interno del catalogo. Tra le varie creazioni ci sono anche diverse cucine con isola da non farsi scappare.

    cucine 2018 Stosa
    Cucina scura di Stosa 2018

    Sulla stessa scia troviamo le cucine Veneta Cucine, anche in questo caso suddivise tra moderne e classiche, e quelle di Stosa Cucine, che ha sempre molte novità che compongono il proprio catalogo.

    cucine 2018 classica scavolini
    Cucina in legno chiaro di Scavolini

    Tra le più amate di sempre ci sono le cucine Scavolini. Il brand, sin dalla sua nascita, ha mostrato di innovare con funzioni all’avanguardia e sistemi irresistibili.

    cucine 2018 Berloni
    Cucina B50 moderna di Berloni

    Da non dimenticare le cucine Berloni, che offrono anche queste un buon rapporto qualità-prezzo sebbene sia più care dei soliti brand low cost.

    Nella nostra gallery avete la possibilità di vedere tutte le più belle cucine 2018 da non farvi scappare. Scegliete la vostra preferita e inseritela all’interno della vostra dimora.