Cucine bicolore: idee di tendenza per uno stile unico

Cucine bicolore: idee di tendenza per uno stile unico

Le cucine bicolore conferiranno alla zona giorno una nota vivace e giovanile. Ecco le proposte più belle per un ambiente di tendenza.

    Le cucine bicolore sono una delle ultime tendenze dell’arredo cucina. Le propongono nei cataloghi tutti i brand specializzati, permettendo di accostare colori e finiture in base ai propri gusti. Perfette per richiamare la tonalità di un pezzo d’arredo presente nella stanza oppure per valorizzare la nuance in contrasto, le cucine bicolore sono la scelta perfetta per conferire carattere e personalità alla casa. Ecco, allora, alcune idee di tendenza per uno stile unico.

    Quest’anno sono i colori a fare tendenza e i vari brand d’arredamento propongono cucine classiche e moderne, che giocano sui contrasti cromatici d’effetto o sulle tonalità complementari, per rendere più vivace e dinamico l’ambiente cucina. Chi decide di optare per una cucina bicolore dovrà scegliere con attenzione il binomio cromatico più adatto, considerando non solo i gusti personali ma anche il colore degli arredi già presenti in casa. Una volta fatta la scelta, il risultato sarà di certo soddisfacente! Una cucina bicolore conferirà maggior carattere alla stanza ed è particolarmente apprezzata come soluzione per arredare un open space.

    Fra le proposte bicolored oggi in commercio, troviamo le cucine bicolore Scavolini della collezione Motus. Forme geometriche, linee essenziali e volumi giocano sull’alternanza fra legno chiaro e grigio scuro, in un elegante rimando di luci e ombre. Modernissima la proposta di Veneta Cucine, Like.Go, che punta tutto sulla raffinatezza delle lacche per esaltare il contrasto cromatico fra rosso e bianco.

    Le cucine bicolore moderne proposte da Stosa Cucine si esprimono attraverso l’utilizzo di elementi sospesi, che rendono la composizione dinamica e leggera.

    Nel gioco cromatico scendono in campo il giallo e il bianco con la loro energia, mitigata dall’essenza castagno grigio.

    Fra le proposte di cucine bicolore classiche, si rivela particolarmente romantica ed elegante, Athena di Berloni, caratterizzata da basi color azzurro chiaro e pensili bianchi. La cappa in muratura le conferisce un carattere vagamente campestre mentre il balcone con sgabelli la rende più attuale e moderna.

    Anche le cucine con isola vengono proposte in versione bicolore, al fine di valorizzare l’elemento isola. E’ il caso di Ginger per Code Colour di Snaidero, che mette a contrasto le superfici lucide rosse laccate con il bianco dell’isola.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI