Cucine a isola, modelli e prezzi delle soluzioni 2015 che fanno la differenza

Cucine a isola, modelli e prezzi delle soluzioni 2015 che fanno la differenza

Se siete in procinto di acquistare una cucina, perchè non optare per un modello ad isola?

da in Arredamento, Arredamento Cucina
Ultimo aggiornamento:

    Le cucine a isola rappresenta una soluzione ottimale in tema di funzionalità ed estetica. Ma quali sono i modelli e i prezzi delle soluzioni del 2015 perfetti per arredare la cucina? Molte sono le soluzioni offerte dalle aziende di alto livello che hanno puntato molto sul concetto di funzionalità, riattribuendo alla cucina l’importanza della sua vocazione originaria. Le soluzini ad isola favoriscono infatti un’ampia libertà di movimento, e i suoi accessori diventano il cuore della casa, creando una suggestiva scenografia. Scopriamo insieme i modelli più belli

    La tipologia di cucina con isola viene anche comunemente detta “all’americana”. Una scelta molto funzionale e di grande impatto estetico che però necessita di aver provveduto anzitempo a predisporre gli impianti a pavimento. Realizzare una cucina con isola richiede inoltre più attenzioni a livello progettuale. Già in fase di progettazione dell’ambiente cucinavanno definite le posizioni dei singoli elementi con il loro relativo ingombro. Inoltre, una cucina ad isola necessita un’ambiente di grandi dimensioni, perchè l’isola necessita di uno spazio operativo circostante di circa 100/120cm. Ecco perchè spesso la cucina con isola viene adottata nelle case dove la cucina si fonde con il soggiorno trasformandosi un ambiente multifunzione. Si abbattono le barriere tra i due ambienti, e le aziende propongono soluzioni d’arredo passe-partout che possono contenere sia le stoviglie che gli accessori che prima avremmo stipato nelle vetrinette. I nuovi modelli di cucina ad isola 2015 sono stati pensati dalle grandi aziende con blocchi equipaggiati per ospitare tutto il necessario: zona lavaggio, zona cottura e piano colazione.

    Grande è poi la scelta fra soluzioni ampiamente modulari per adattarsi alle esigenze di tutti gli ambienti. I colori di tendenza 2015 sono l’arancio, l’azzurro cielo, e tutti i colori della terra, e molte le proposte con l’accoppiamento di diverse tonalità apparentemente contrastanti. Per quanto riguarda lo stile, il 2015 vede ancora persistere il minimal, dove quindi regnano sovrane le superfici lisce senza decorazioni e senza pomoli e maniglie. Tra i materiali più usati, il legno lasciato allo stato puro, oppure affiancato a finiture come i laccati e il vetro. I prezzi delle cucine con isola ovviamente variano a seconda della grandezza, delle finiture, della scelta degli elettrodomestici e degli accessori, e nel complesso si aggirano sui 10 mila euro, ma i modelli base partono dai 7/8 mila euro, fino ad arrivare ai 40/50 mila euro per i modelli più lussuosi.
    Se quindi volete comprare una cucina nuova ed optare per l’acquisto di una cucina ad isola, vi invitiamo a guardare i modelli più belli raccolti nella fotogallery, e vi ricordiamo che il bonus per l’acquisto di mobili è confermato fino alla fine del 2015: fino al 31 dicembre 2015 si può godere della detrazione del 50% sull’acquisto degli arredi.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento Cucina
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI