Cucine 2016: 7 novità da non perdere

Cucine 2016: 7 novità da non perdere
da in Arredamento, Arredamento Cucina, Cataloghi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/07/2016 14:16

    Cucine 2016 novità

    Vorreste scoprire le 7 novità delle cucine 2016? Fra le proposte dell’anno, si annidano interessanti composizioni in cui i rispettivi brand, hanno voluto sintetizzare l’amore per la tradizione e il gusto italiano. Splendide venature del legno, linee pure e cassetti ispirati a scrigni segreti, fanno dei modelli di cucine 2016, delle soluzioni di arredo dal grande fascino, architetture da non perdere per conferire un tocco di classe alla propria dimora! Scopritele con noi!

    Cucina K Lab Ernestomeda

    Dal sodalizio fra Ernestomeda e l’architetto Giuseppe Bavuso nasce il progetto K-Lab, un moderno concetto dell’abitare che prende ispirazione dai grandi banchi di lavoro industriali, per dare forma allo spazio cucina. Le composizioni sono giocate sull’alternanza dei volumi e l’intrigante mix fra linee contemporanee e materiali tecnologici.

    Cucina Lube Oltre

    Fra le cucine 2016 Lube, arriva la nuova Oltre, il modello dal design moderno, disponibile in tre varianti. Lux, Neck e Bridge si caratterizzano, rispettivamente, per apertura con gola e anta inclinata, per frontale con profilo squadrato e per anta squadrata con maniglia. Il catalogo di cucine dell’azienda conta, del resto, un ventaglio molto ampio di finiture che promette di assecondare tutti i gusti e le esigenze!

    Cucina Snaidero Heritage

    Non intendiamo stilare una classifica delle migliori cucine 2016, ma alcune proposte, meriterebbero certamente i primi posti. Fra le novità in casa Snaidero, la splendida Heritage riassume modernità e tradizione in molteplici composizioni, tutte accomunate da senso della misura, eleganza, armonia e design scenografico. L’omaggio è alla cultura tipicamente italiana, alla sua memoria e al calore della famiglia. Le ante sono lievemente modanate e le superfici in olmo naturale.

    Cucina Scavolini Open

    Fra le cucine 2016 Scavolini, spicca Open, la composizione che si presta perfettamente ad architetture di collegamento fra cucina living. Armadiatura a parete, penisola e struttura con vani aperti e mensole, definiscono la spazio della zona giorno, conferendogli un carattere moderno e deciso.

    Cucina Pavese Veneta Cucine

    Non ci sfuggono le proposte dal mood contemporaneo fra le tendenze cucine 2016. In particolare, vogliamo soffermarci su Pavese, la composizione firmata Veneta Cucine che tramanda i valori dell’esperienza e della manualità. Il gusto italiano è ancora una volta protagonista, interpretato però in versione nuova. Belle le maniglie a pomello e le venature delicate del legno chiaro.

    Genius Loci Valcucine

    Fra le cucine 2016 moderne, Genius Loci è la nuova creazione Valcucine, un modello ispirato agli antichi secretaire. Il cassetto, vero protagonista, si trasforma in uno spazio segreto, ricco di fascino e personalità. Le forme pure e i materiali, concorrono a rendere l’estetica molto sofisticata.

    Cucina Ikea

    Tira aria di novità anche per il colosso svedese dell’arredamento. Nell’ambito delle cucine Ikea 2016 riconosciamo Laxarby, il modello in total black ricco di eleganza e fascino. Può essere composto con isola o penisola, pensili con ante a vetro e credenza, per una casa dallo stile classico contemporaneo.

    841

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI