Cucina piccola con isola, tutte le idee per arredarla

Cucina piccola con isola, tutte le idee per arredarla

    Come arredare una cucina piccola con isola? L’isola della cucina è un elemento molto ricercato e apprezzato, non solo per la sua funzionalità ma anche per il suo aspetto estetico. I vari brand specializzati nel settore, ben consapevoli di questo successo, propongono nei loro cataloghi, numerosi modelli di cucine con isole e di isole centrali da accostare a piacimento in qualsiasi ambiente. Ma scopriamo insieme come tutte le idee per arredare la cucina piccola con isola, per un ambiente funzionale e di stile.

    E’ solito pensare che l’isola della cucina possa essere inserita solo in ambienti dalle dimensioni notevoli. In realtà, la cucina piccola con isola non è difficile da arredare, l’importate è tenere conto dello spazio a disposizione e scegliere mobili adatti ad un piccolo ambiente. L’isola centrale rappresenta una soluzione molto valida, non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista pratico. Essa infatti garantisce spazi aggiuntivi per organizzare l’ambiente della cucina,in modo più ordinato e funzionale. Ecco perchè, soprattutto in una cucina piccola e abitabile, l’isola può trasformarsi in un’ottima soluzione salvaspazio.

    Per la cucina piccola con isola, esistono diversi modelli diversi di isola fra cui scegliere, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

    Da quelle con profondità ridotta, a quelle con maggiore altezza, fino a quelle su misura o dotate di rotelle, non sarò difficile scegliere il modello più adatto per la propria piccola cucina.

    Una cucina con isola ti permetterà di raddoppiare il piano di lavoro della cucina, un vantaggio da non sottovalutare quando lo spazio è minimo! Le isole della cucina alte sono perfette per chi invece vuole creare una zona bar in cucina; in questo caso sarà d’obbligo collocare attorno all’isola degli sgabelli alti, per sedersi a bere un caffè o un cocktail, insieme alle amiche.

    In una cucina piccola con isola, la scelta migliore è senza dubbio l’isola realizzata su misura, per ottenere un arredo omogeneo e armonico. Potrai infatti personalizzare non solo le dimensioni del mobile, ma anche stile, forma e colore. Molti decidono anche di realizzare da soli l’isola centrale della cucina, recuperando vecchi mobili e riutilizzandoli appunto come isola.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCome arredare
    PIÙ POPOLARI