Cucina in stile industriale: i tre migliori modelli in commercio

Raffinata e contemporanea, funzionale e versatile, la cucina in stile industriale dona carattere e stile all'ambiente: ecco le migliori proposte sul mercato

[galleria id=”9323″]

Materiali naturali, come legno e pietra, linee rigorose e sobrie, elementi metallici e finiture grezze, sono queste le principali caratteristiche che connotano una cucina in stile industriale.
Ideale per conferire un tocco contemporaneo alla casa, la cucina in stile industriale ci riporta nelle atmosfere di una vecchia fabbrica, con muri a vista, colori scuri e il fascino senza tempo dei materiali naturali.
Ma vediamo insieme le proposte più interessanti in commercio per scegliere la cucina in stile industriale più adatta al nostro gusto e alle nostre esigenze.
Leggi anche: ARREDARE IN STILE INDUSTRIALE, AMPI SPAZI E LOOK DECISO

Cucina Ikea in stile industriale

Tra le migliori cucine in stile industriale, non poteva naturalmente mancare VÅRSTA di Ikea. Funzionale e versatile, con i frontali in acciaio inossidabile e i piani di lavoro in legno massico, questa cucina in stile industriale dona un tocco di rustico charme, che rende l’ambiente più caldo e accogliente.

cucina stile industriale ikea

Foto Ikea
Questo piano di lavoro unisce i vantaggi del legno massiccio a quelli dell’impiallacciatura. Utilizzando in modo efficiente le risorse naturali, questo piano lavoro offre una texture unica e una superficie resistente che può essere carteggiata, o personalizzata, per conferire un tocco ancora più industriale alla vostra cucina.

cucina stile industriale ikea dettaglio

Foto Ikea
Leggi anche: COME ARREDARE IL SOGGIORNO IN STILE INDUSTRIALE

Cucina Scavolini in stile industriale

Tra le cucina in stile industriale più ambite del momento trova spazio la Social Kitchen di Scavolini, nata dallo sposalizio con lo stile e l’anima Diesel, dove intelligenza, ergonomia ed estetica si coniugano, dando vita a una cucina in perfetto stile industriale. Materiali diversi e accostamenti inediti, ma soprattutto un desiderio di funzionalità, anche dove le composizioni sono progettate per piccoli spazi.

cucina stile industriale scavolini diesel

Foto Scavolini
Caratterizzata da una vasta scelta di elementi compositivi, capaci di fondersi tra loro e generare ogni volta un ambiente unico e originale, la Social Kitchen vanta un’ampia gamma di composizioni: dalle ante in legno Ruxe Grey a quelle in acciaio, dai complementi in acciaio a quelli in vetro.

cucina stile industriale scavolini diesel dettaglio

Foto Scavolini
Leggi anche: COME ARREDARE UNA CAMERA DA LETTO IN STILE INDUSTRIALE

Cucina Lube in stile industriale

Rigorosa nella sua linearità, ma ricca nella ricerca dei materiali, la cucina Oltre di Lube presenta finiture particolari ed accessori che la rendono unica nel suo genere. I colori ed i materiali sono diversi e studiati per essere abbinati con eleganza, raffinati e pregiati, proprio come le ante realizzate con effetto cemento, con malta stesa a mano, oppure in legno impiallacciato.

cucina stile industriale lube

Foto Lube
Caratterizzata dalla cura per il dettaglio e da una vasta modularità, la cucina Oltre diventa protagonista di uno scenario in stile industriale, con esclusive soluzioni arredative di design, che si abbinano alla perfezione anche con l’area living e dining.

cucina stile industriale lube dettaglio

Foto Lube

Impostazioni privacy