Cucina in legno e pietra Inca Minotti cucine:

Minotti cucine ha presentato in occasione della scorsa edizione della fiera Abitare il Tempo il suo nuovo modello di cucina, realizzato in materiali del tutto naturali, di grande pregio, comela pietra frappuccino ed il legno bolivar

da , il

    Minotti cucine presenta il suo nuovo modello di cucina, realizzato in materiali del tutto naturali, di grande pregio, per chi desidera arricchire la propria casa con una cucina minimalista di valore.

    In occasione scorsa edizione della fiera Abitare il Tempo, il marchio Minotti cucine, ha presentato dei nuovi esclusivi progetti molto attenti al design e di ispirazione minimalista, che vedono il modularsi di molteplici forme che si richiamano e giocano nello spazio.

    La proposta più interessante, illustrata da Minotti cucine è sicuramente Inca, realizzata in pietra frappuccino e legno bolivar.

    Questo
progetto rappresenta un incontro tra due materiali tradizionali e naturali come la pietra e il legno, dalle caratteristiche così diverse e contrastanti, eppure perfettamente abbinabili nelle cucine di Minotti.

    La cucina, in questo caso si caratterizza per una forte chiarezza funzionale, dove l’area preparazione, elettrodomestici, e storage, sono definiti da elementi separati nello spazio e accomunati nella loro matericità.


    La zona cottura e quella lavaggio sono costituite da un utile piano a ribalta che scopre il lavello in acciaio con
miscelatore estraibile e la zona cottura a induzione.

    In questo modo il piano si solleva e scopre queste zone solo quando effettivamente servono, per poi tornare a essere piano di lavoro ma soprattutto purezza formale.

    Foto:

    www.archiportale.com