Credenza Cucina Ikea, il modello giusto per la tua casa

Scegliete un modello di credenza per cucina Ikea tra quelle selezionate da noi, ce n'è per tutti i gusti

da , il

    Funzionale e capiente, la Credenza per Cucina Ikea è un oggetto al quale non possiamo proprio rinunciare, se vogliamo tenere in ordine stoviglie ed esporre oggetti per la tavola. L’assortimento della multinazionale svedese è disponibile in diversi stili, a seconda dell’ambiente dove si vuole inserire il complemento d’arredo. Si può scegliere tra credenze strutturate in modo molto lineare, composte da uno più sportelli e acquistabili in varie tonalità di colore, o tra mobiletti più classici, in legno, molto più adatti a cucine rustiche o per arredare un tinello o una taverna.

    Il modello Leksvik, in mordente anticato, rappresenta la classica credenza. Il mobiletto, con ante in vetro temprato, dispone di ripiani regolabili, da posizionare in base alle esigenze di ognuno. La credenza, inoltre, ha anche una serratura, per evitare che i bambini possano accedere al suo contenuto.

    Molto simili i modelli della linea Borgsjo, disponibili in bianco e marrone, con doppia vetrina. Questa credenza, coordinabile con le scatole Kassett, deve essere fissata alla parete con l’apposito accessorio incluso nella confezione.

    Ricca e variegata la collezione Hemnes, che propone credenze e vetrine in diversi colori e in più dimensioni, a seconda della grandezza dell’ambiente dove le si vuole sistemare. Nel catalogo Ikea i modelli con una sola anta, in pino massiccio e vetro temprato, e quelli con doppia apertura. Disponibili anche prodotti ancora più capienti con ante doppie e scaffali sui quali sistemare libri di ricette, ornamenti e accessori da esporre in cucina. La linea è stata disegnata e progettata dalla designer Carina Bengs, l’artista finlandese che collabora con Ikea dal 1992.

    Più elegante, Liatorp, vetrina laccata bianca, con tre ripiani in vetro regolabili e due fissi per una maggiore stabilità. Anche questa con ante in vetro temprato, per esporre tutti i nostri oggetti, proteggendoli dalla polvere. Una credenza abbinabile a tutti gli altri mobili della serie per arredare con stile la nostra cucina e per rispondere a tutte le nostre esigenze.