Cow Parade Roma 2010: i tappeti

Cow Parade Roma 2010: i tappeti

Per celebrare l’edizione 2010 della Cow Parade, che questa volta toccherà la città di Roma, dal 12 aprile al 12 giugno 2010, nasce una collezione di tappeti che rievoca la texture delle mucche artistiche, ovviamente vendute in omaggio all’acquisto del rispettivo tappeto

da in Complementi d'arredo, Primo Piano, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    I tappeti Cow Parade sono un’originalissima trovata per celebrare l’edizione 2010 della famosa esposizione, che questa volta toccherà la città di Roma, dal 12 aprile al 12 giugno 2010 con una serie di iniziative molto interessanti.

    La Cow Parade è una grande mostra di arte contemporanea che come tematica ha la simpatica mucca che vedete nelle immagini.

    A partire dal 1998, da un’idea dello scultore svizzero Pascal Knapp, questo evento coinvolge le maggiori metropoli del mondo portando la creatività degli artisti in mezzo alla gente.

    Ogni artista ha come tema della mostra la customizzazione della propria mucca a piacimento.

    Fino ad oggi cowparade è stata in scena in oltre 40 metropoli nel mondo da New York a Chicago, Sidney, Londra, Parigi, San Paolo, Tokyo, ecc.

    Ovviamente senza escludere le città italiane di Firenze nel 2005 e Milano nel 2007.

    Ogni anno centinai di creativi sono coinvolti in questa iniziativa, che attira in media oltre un milione di visitatori, per un bel giro d’affari, che fortunatamente giova non solo alla città e agli artisti, ma anche alla Fondazione Onlus Champions for Children, per aiutare i bambini del terzo mondo.

    Alla fine di ogni manifestazione, infatti, le mucche sono messe all’asta ed il ricavato è devoluto in beneficenza.

    Ora per celebrare la Cow Parade, nasce una collezione di tappeti che rievoca la texture delle mucche artistiche, ovviamente abbinate in omaggio all’acquisto del rispettivo tappeto.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoPrimo PianoTessuti per Arredamento
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI