Cornici di design: tante idee per arredare in modo originale

Ecco una selezione di cornice di design, oggetti capaci di regalare ad un ambiente un tocco di originalità e raffinatezza, complementi adatti ad ogni tipo di spazio, persino alla cameretta dei bambini

Le foto rappresentano le tappe più importanti della nostra vita, per renderle ancora più preziose scegliete le cornici di design, ne abbiamo selezionate alcune per voi. Nella nostra gallery ce ne sono di colorate, modelli moderni con un’estetica originale e accattivante o cornici minimal ma al tempo stesso raffinate. O ancora portafoto dallo spirito vintage ispirato al design dei televisori degli anni Cinquanta. Oggetti costituiti da lastre di plexiglass trasparenti tagliate a laser e piegata. O complementi realizzati interamente a mano con la tecnica del mosaico artistico.

Le cornici di design possono essere sistemate nell’ingresso, nel salotto, in cucina o anche nella cameretta dei bambini. Dappertutto troveranno posto, appese a una partete o appoggiate su un mobile. Nel catalogo di Maisons du Monde tantissimi complementi carini e divertenti. Un portafoto a forma di chitarra, nella versione verde acido o dipinta con i colori della bandiera inglese. O ancora oggetti a dir poco bizzarri, a forma di gabbietta, cuori e fiori. E poi cornici multifoto che formano un’unica cornice. La serie invecchiata lavorata con una patina beidge per un effetto vissuto o con una sagoma ancora più divertente, come la bacheca fotografica che prende la forma di un pasticcino, perfetto per inserire allegre foto e teneri bigliettini, un complemento in tessuto che mescola fiori e pallini.

Le cornici di design sono caratterizzate da brio e fantasia, stili forme e colori differenti. Qualunque sia il vostro gusto, la vostra idea in fatto di arredamento, sicuramente troverete un modello capace di donare un tocco di stile e di carattere ai vostri ambienti. I colori e i materiali poi sono illimitati. Una cornice di design può impreziosire un angolo del vostro appartamento. Non tutti sanno che questo tipo di complementi possono diventare il pezzo forte dell’arredamento.

Una cornice di design può impreziosire un angolo del vostro appartamento. Non tutti sanno che questo tipo di complementi possono diventare il pezzo forte dell’arredamento. Sono tante le aziende che realizzano complementi su misura e con finiture personalizzate. Cornici laccate e opache, pastellate, in argento o in alluminio.

Tantissimi anche i designer e gli artisti che hanno letteramente stravolto il concetto di cornice. Primo fra tutti Gumdesign che ha ideato e realizzato per De Vecchi una collezione molto più che innovativa. Monologo, una serie nel quale la cornice si trasforma in un elemento d’arredo a se stante all’interno del quale non c’è più spazio per la foto.