Contenitori Hoog en Droog di Jephte Francissen

Contenitori Hoog en Droog di Jephte Francissen

Hoog en Droog sono i contenitori inventati da Jephte Francissen

da in Accessori, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    Il designer Jephte Francissen ha presentato durante la Dutch Design Week 2009 dei contenitori davvero curiosi ideali per tutti coloro che vivono in un piccolo appartamento: Hoog en Droog.

    Hoog en Droog è l’invenzione del designer Jephte Francissen che si trova in questo momento esposta alla mostra Talent presso Designhuis in occasione della Dutch Design Week 2009.

    Dutch Design Week 2009 è la settimana che la città olandese di Eindhoven dedica al design. Dal 17 al 25 ottobre 2009 vengono illustrati i progetti di circa 1500 designer olandesi e stranieri esposti in 50 diversi luoghi della città.

    L’idea Hoog en Droog di Jephte Francissen consiste in una serie di contenitori un po’ particolari. Si tratta di cassette di legno dalla forma tradizionale che si possono sollevare e lasciare sospese vicino al soffitto.

    L’ingegnoso sistema di sollevamento è realizzato attraverso delle corde a molla particolari che permettono di sollevare le casse senza alcuna fatica.

    Le cassette piene di oggetti che si vogliono archiviare sono facili da sollevare e rimangono sospese vicino al soffitto.

    Con un semplice movimento è poi possibile riportarle sul pavimento.

    Chi abita in un piccolo alloggio sa bene quanto può essere utile avere una cantina o una soffitta per ritirare oggetti che non si usano più ma che dispiace buttare via.

    Con Hoog en Droog è possibile creare una sorta di soppalco nella propria abitazione fatto di contenitori di legno che si possono facilmente riempire di qualsiasi oggetto si voglia risolvendo così il problema della mancanza di spazio.

    L’idea è senza dubbio ingegnosa e utile ma non so se mi piacerebbe camminare per la casa o sedermi sul divano con il pensiero di avere sopra la testa delle casse piene di oggetti! E voi cosa ne pensate?

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriComplementi d'arredo
    PIÙ POPOLARI