Condizionatori portatili: i modelli di design

Siete in cerca di uno dei condizionatori portatili più belli e di design presenti sul mercato? Vi sveliamo quali sono i modelli migliori tra quelli delle marche più prestigiose

da , il

    Condizionatori portatili, quali sono i modelli di design che vale la pena avere in casa? Come ben sapete, soprattutto durante la stagione estiva, a meno che non ci si trovi in una zona fresca e ben ventilata, i condizionatori, o climatizzatori, sono assolutamente necessari per poter combattere le temperature più alte. I modelli portatili sono molto pratici perché possono essere trasportati nelle varie zone di casa, soprattutto se questa è piccola e vissuta da poche persone. In questo modo potrete azionarlo in salotto di giorno e accenderlo di sera in camera da letto. Inoltre, i climatizzatori portatili rappresentano un’ottima soluzione per chi ha casa in affitto; non dovrete acquistare un prodotto che lascerete al proprietario e a quest’ultimo eviterete di prenderlo per voi, qualora non volesse affrontare questa spesa.

    Di condizionatori belli e di design ce ne sono moltissimi ma quali sono i migliori tra quelli portatili? Prima di procedere con la nostra selezione di modelli più interessanti è bene fare delle piccole distinzioni. Sapete che esistono dei condizionatori portatili senza tubo o unità esterna? Di fatto, anche questi necessitano di un’uscita esterna, che può essere anche una porta o finestra aperta, per favorire l’aspirazione dell’aria e l’espulsione di quella calda.

    Per condizionatori portatili si intendono tutti quei modelli dotati di ruote che facilitano il trasporto da una stanza all’altra. Ne esistono due tipi, quelli con il tubo e quelli con lo split. Questi ultimo sono di fatto i più potenti e ideali per chi ha bisogno di refrigerare grandi ambienti. A differenza della grande gamma di climatizzatori fissi Daikin, Lg e Mitsubishi, questi mobili hanno meno funzioni, infatti spesso non sono dotati del comando separato per la deumidificazione e non hanno la filtrazione dell’acqua e le pompa di calore.

    Quali sono i condizionatori di design portatili più belli? Di sicuro tra le proposte di Olimpia Splendid troviamo numerose creazioni interessanti, come tutta la serie Dolceclima, nella quale troviamo il Cube, l’Ellisse + e il modello Eco. Volete dei condizionatori portatili silenziosi? Farà al caso vostro il Silent e il Supersilent sempre della stessa azienda. Tra le proposte di Argo, invece, troviamo i modello Dados, Airy e il monoblocco nero, per chi è in cerca di un climatizzatore ideale per una casa dallo stile moderno, mentre il Pinguino Delonghi, disponibile in varie versioni, rappresenta una delle creazioni più amate e acquistate da chi è in cerca di una buona soluzione per raffreddare la propria dimora.