Complementi di arredo azzurro Serenity, il colore 2016 secondo Pantone

Completi arredo azzurro serenity

Uno dei colori del 2016 secondo Pantone è l’azzurro Serenity e una bella idea per avere sempre una casa all’ultima moda è scegliere dei complementi di arredo e degli accessori di tendenza. Questa nuance è molto delicata e leggera, l’ideale per i mesi più caldi dell’anno ma anche per chi desidera degli ambienti trendy, caratterizzati da un pizzico di colore ma senza risultare troppo eccessivi. In questo articolo vi sveliamo quali sono i complementi di arredo azzurro Serenity più belli che potrete posizionare all’interno della vostra dimora.

Sgabello Makastool in azzurro Serenity

Sgabello MAKASTOOL

Makastool è il nome di questo splendido sgabello di design realizzato da Living Design Studio. Si tratta di un complemento di arredo piuttosto gustoso, visto che ricorda il classico macaron francese. Ovviamente, è stato pensato in questa variante azzurro Serenity e impreziosito da gambe in legno dallo stile nordico.

Marazzi ConCreta

ConCreta di Marazzi

ConCreta di Marazzi è una linea di piastrelle e piccoli elementi pensati soprattutto per decorare il proprio bagno. Se state pensando a un rivestimento nella tonalità dell’azzurro vi suggeriamo di provare proprio con questi elementi, ispirati alla purezza delle crete e dei cementi minerari.

Seletti: Egg of Columbus

Egg of Columbus di Seletti

L’uovo di Colombo o per meglio dire Egg of Columbus, la classica e storia lampada da tavolo di Seletti che è stata declinata anche nel nostro amato azzurro Serenity. Questo complemento di arredo è stato realizzato in fibra di carta pressata e proposta in questa nuance del momento.

Alzata H&H Pengo

Alzata H&H PENGO

H&H Pengo ha realizzato una semplice alzata per dolci, in stile shabby chic ideale per case che sfoggiano proprio questo mood romantico e retrò. Ad ogni modo, questa alzatina è molto simile a molte altre che ci è già capitato di vedere ma è anche caratterizzata da un bordo e un pomellino azzurro Serenity.

Bicchiere Jellies di Kartell

Jellies Family di Kartell

Patricia Urquiola ha firmato per Kartell la collezione Jellies che ha già riscosso grande successo. Questa conta vassoi, ciotole, caraffe, piatti e anche bicchieri, proprio come quello che vedete qui. Le creazioni di questa linea sono impreziosite da una base di ispirazione naturalistica, ripresa sugli stampi per fare le gelatine una volta.

Piatti Villa D’Este Home Tivoli

Piatti New Cascina di Villa d'Este Home Tivoli

Come sempre i piatti di Villa D’Este Home Tivoli riescono sempre a conquistarci. Per il 2016, visto che i colori di tendenza sono l’azzurro Serenity e il rosa quarzo, l’azienda ha pensato di realizzare un bel restyling dei suoi noti piatti Cascina e declinarli proprio in queste due splendide e sobrie tinte pastello.

Nespresso Inissia in azzurro

Nespresso Inissia

Non è un vero e proprio complemento di arredo ma è pur sempce un accessorio di design molto utile e funzionale. Stiamo parlando della macchina da caffè Inissia di Nespresso, compatta e minimalista, caratterizzata da un bel design moderno ma soprattutto dal colore del 2016.

Sedia di Munna Design

Munna Design Babe Armchair

Questa è la Babe Armchair, una seduta dallo stile pulito e dai tratti retrò firmata da Munna Design. Chi ama le forme semplice e pulite e una bella sedia accogliente con curve sinuose, sicuramente troverà in Munna il complemento di arredo perfetto.

Light Air di Kartell

Lampada Light Air di Kartell

È ancora una volta Kartell a conquistarci con un altro complemento di arredo azzurro Serenity. In questo caso è una lampada dallo stile magico e leggero, che sembra voler sfidare la forza di gravità. In una struttura realizzata in plexi trasparente è racchiuso questo cappello plissettato.

Vivian, la poltrona di Softhouse

Poltrona Vivian di Softhouse

Si chiama Vivian, è accogliente e classica ed è la splendida poltrona azzurra di Softhouse. Si tratta di un elemento di arredo imperdibile per chi ama le ultime tendenze ma soprattutto coccolarsi dopo una lunga settimana di lavoro. Questa seduta è di chiara ispirazione anni ’50, ha impunture centrali e ha i piedini nero laccato.